Crea sito
Citazioni iconiche delle serie tv,  Rubriche

Citazioni iconiche delle Serie Tv | Miriana #8

Anche questo venerdì siamo tornate per l’ottavo appuntamento con questa fantastica rubrica! La frase iconica che ho scelto io, Miriana aka Simba, per voi oggi ci porta nel mondo degli ospedali.

La mia scelta per questo appuntamento è:

“IT’S A BEAUTIFUL DAY TO SAVE LIVES”

O meglio

“È UN BEL GIORNO PER SALVARE VITE”

 

Per chi non l’avesse capito, stiamo parlando del medical drama più famoso di tutti i tempi, Grey’s Anatomy, e della famosa frase spesso pronunciata da Derek Shepherd, interpretato dall’affascinante Patrick Dempsey.

Questa frase la sentiamo per la prima volta nella 1×01, quando tutto ebbe inizio. Meredith entra per la prima volta in assoluto in una sala operatoria, e ad operare è il nostro Derek. Poco prima di iniziare, quando tutto in sala è pronto e la paziente è sedata, lo sentiamo pronunciare le fatidiche parole che in un primo momento ci fanno anche un po’ ridere, ma che successivamente ci faranno venire i brividi ed i sorrisi a 32 denti.

 

La frase viene recitata molto spesso da Derek, possiamo considerarlo come il suo motto ed il suo portafortuna. È una frase che fa subito pensare al personaggio che la ripete, il dottor Stranamore, e noi fans di Grey’s Anatomy siamo molto legati ad essa.

Un momento fondamentale in cui la sentiamo è quando torna ad operare dopo l’incidente alla mano, tutti in sala sono ansiosi di sentirla, e sinceramente parlando anche io morivo dalla voglia di risentire quelle parole!

 

Tra tutte le citazioni iconiche che ci possono essere in Grey’s Anatomy, programma pieno di citazioni toccanti e monologhi profondissimi, vediamo per esempio “I’m the sun” o “You’re my person”, ho deciso di prendere questa frase e di metterla al centro di questo nostro piccolo spazio proprio perchè la ritengo l’obbiettivo principale della serie e dei medici in generale, salvare vite!

È una frase che fa sognare, sperare e ti mette una certa serenità, o sbaglio?

Per chi sta continuando a seguire la serie nel corso degli anni si ricorderà bene che l’ultima volta che abbiamo potuto sentire questa frase è stato nella 11×21, puntata indimenticabile che tutti noi fans abbiamo ben impressa nella mente: l’episodio della morte di Derek.

Ha appena tirato fuori la piccola Winnie dall’auto ed è pronto ad aiutare le altre tre persone ferite quando lo sentiamo pronunciare questa frase che ci fa battere il cuore un po’ più forte.

“Nessuno morirà oggi” promette alla bambina, poco prima del suo incidente.

Ogni volta che mi capita di rivedere quella puntata piango come se non ci fosse un domani, e sono sicura che capita anche a tutti voi, perchè da certe morti non ci si può riprendere.

RIP DEREK SHEPHERD.

 

-Miriana

Commenti disabilitati su Citazioni iconiche delle Serie Tv | Miriana #8

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.