Articoli

Coca-Cola: l’azienda riporterà in commercio la New Coke per la terza stagione di Stranger Things

Coca-Cola ha annunciato che riporterà in commercio un numero limitato di lattine di New Coke in contemporanea all’uscita della terza stagione di Stranger Things

Martedì, Coca-Cola ha annunciato che riportando in commercio un numero limitato di lattine di New Coke per legarsi  all’uscita della terza stagione di Stranger Things, in cui è apparso il prodotto che negli anni ’80 fatto flop.

La terza stagione del dramma di fantascienza Netflix è ambientata durante l’estate del 1985, anno in cui l’azienda produttrice di bevande ha presentato una nuova ricetta per la classica soda che è stata così odiata all’unanimità che Coca-Cola l’ha eliminata dagli scaffali pochi mesi dopo.

I creatori di Stranger Things, Ross e Matt Duffers, hanno detto che l’idea di includere il prodotto floppato nel loro spettacolo come mezzo di promozione è avvenuta in modo abbastanza naturale e quindi Netflix ha approvato.

Ecco le dichiarazioni che i Duffer Brothers hanno rilasciato in un’intervista congiunta via email con il New York Times:

La New Coke avrebbe sempre avuto un ruolo in questa stagione. È stata una delle prime idee nel brainstorming della nostra terza stagione. Era l’estate del ’85 e quando si parlava di momenti di cultura pop, la New Coke era davvero un grosso problema. Sarebbe stato più bizzarro non includerlo. 

Coca-Cola ha quindi dovuto ritrovare la vecchia ricetta della New Coke per rendere disponibili 500.000 lattine tramite il loro sito Web e in alcuni distributori automatici.

Ed ecco le dichiarazioni di Stuart Kronauge, presidente di Coca-Cola North America, in merito al ritorno nel commercio della New Coke in concomitanza con l’uscita della terza stagione di Stranger Things:

Una cosa che rende Stranger Things così speciale è il suo impegno nel ritrarre autenticamente il decennio in cui si svolge lo spettacolo. Quando abbiamo sentito che la terza stagione sarebbe stata ambientata nell’estate del 1985 e che avrebbero integrato nel progetto la New Coke, sapevamo di avere l’opportunità di rivisitare quel periodo in un modo divertente e inaspettato che ci avrebbe anche permesso di far parte di uno dei momenti più attesi della cultura pop di quest’anno. 

Questo non è il primo prodotto di marca che i Duffer hanno presentato nello show. Le prime due stagioni hanno visto le cialde di Eggo di Kellogg’s e il Kentucky Fried Chicken spuntare in modo piuttosto evidente.

La nuova stagione di Stranger Things debutterà su Netflix il 4 luglio con la New Coke che apparirà in diversi episodi ed ecco qui il nuovo spot della terza stagione dello show per Coca-Cola:


Irene

Fonte: Entertainment Weekly

Commenti disabilitati su Coca-Cola: l’azienda riporterà in commercio la New Coke per la terza stagione di Stranger Things

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.