cole sprouse accuse molestie
Articoli

Cole Sprouse, Lili Reinhart e il cast di Riverdale sulle accuse di molestie sessuali

Le star di Riverdale Cole Sprouse, Lili Reinhart e Madelaine Petsch hanno rilasciato delle dichiarazioni pubbliche riguardo le accuse di molestie sessuali a danno di membri del cast.

Dopo che sono state avanzate accuse di molestie sessuali contro le star di Riverdale, le co-star Cole SprouseLili ReinhartMadelaine Petsch Camila Mendes si sono pronunciati al riguardo pubblicamente, negando le accuse.

Domenica, Cole Sprouse ha citato pubblicamente le accuse, twittando:

“Questa mattina presto io e altri tre miei amici del cast siamo stati falsamente accusati di molestie sessuali da parte di account anonimi su twitter. Prendo queste accuse molto seriamente, e sto lavorando per venirne a capo. Le false accuse fanno dei danni tremendi alle vittime di molestie reali. Inoltre, non cercherei mai il silenzio di nessuno. Incoraggio il fatto che le persone indaghino personalmente riguardo le accuse, visto che gli eventi di cui sono stati forniti dettagli erano di fatto non veritiere. Questo sembra essere l’ultima dichiarazione in una serie di incidenti che hanno tutte le intenzioni di cancellare i miei amici e me.

Reinhart inoltre si è rivolta a delle accuse non specifiche poi ricondivise dal tweet di Cole Sprouse, aggiungendo:

Io ho sempre preso sul serio le dichiarazioni di molestie sessuali. Ma è stato provato che questo account è stato creato a posta per creare false storie riguardo me e le mie co-star. Non riesco a pensare a qualcosa di più perverso di mentire riguardo degli abusi sessuali. Inficia ciò uomini e donne sono… coraggiosi abbastanza per venire incontro alla verità. Questo tipo di bugia può rovinare vite e carriere – e posso reputarla una bugia perché una persona che fa delle accuse già ha ammesso che quelle storie sono inventate. Stiamo cercando di agire per vie legali. Questo tipo di comportamento malato ferisce soltanto i veri sopravvissuti. Questo è stato spaventoso per me perché ho sempre supportato i sopravvissuti e ho sempre creduto a loro.

L’attrice ha scritto in un tweet: ‘Spero e prego che questo non scoraggi i veri sopravvissuti a questi abusi dal parlare delle loro esperienze.’

Petsch ha anche criticato pubblicamente chiunque fa delle presunte false accuse

Camila Mendes, Madelaine Petsch,  Lili Reinhart, KJ Apa, Cole Sprouse, Comic-Con 2019
Michael Kovac/Getty Images for IMDb

Come ha detto in un video postato sulle sue Instagram Story domenica, ‘Oggi è stato portato alla mia attenzione che quattro dei miei amici del cast di Riverdale sono stati falsamente accusati di molestie sessuali e non riesco a capire perché qualcuno pensi che sia una cosa giusta da fare. Questo è davvero inaudito e difficile da superare e, come qualcuno che è stato molestato sessualmente, non ho parole. Questa è la regione per cui ero spaventata di fare un passo avanti e parlare delle mie esperienze, perché ero terrorizzata che qualcuno mi dicesse che stavo mentendo o che non è avvenuto realmente. Per qualcuno andare online e accusare falsamente qualcuno di qualcosa che sono un paio di ore dopo avrebbe smentito è una cosa seria da fare, insomma seriamente, come vi permettete? Perché è questa la ragione per cui le vittime sono terrorizzate di esporsi. Questa è la ragione per cui le persone non credono che ci siano vittime di abusi sessuali e voi fate queste cose online!

Petsch ha continuato ” Mi piange il cuore sapere dei miei amici e compagni che hanno dovuto passare tutto questo oggi e spero che tutti sappiano quanto sia serio accusare qualcuno di questo e spero che capiscano la gravità di quello che fa alle persone che ci sono passate davvero.”

La co-star Vanessa Morgan ha ritwittato il tweet di Cole Sprouse e quello di Petsch, ma non ha commentato oltre.

Fonte: E!Online

Commenti disabilitati su Cole Sprouse, Lili Reinhart e il cast di Riverdale sulle accuse di molestie sessuali

Mi chiamo Fabiola, sono un'appassionata di cinema e serie tv proprio come voi, con un'insana ossessione per le gif, proprio come ogni fan di Supernatural. Ho studiato inglese e russo, marketing e mi piacerebbe andare sulla Luna, non è che avete un biglietto in più?