Cole Sprouse è stato coinvolto in una rissa
Cole Sprouse sta bene? La star di Riverdale è stato spinto mentre cercava di fermare una rissa fisica fuori da un ristorante a Los Angeles, in California, nella giornata di giovedì 16 Luglio.
Secondo un video pubblicato dal Daily Mail, sembrerebbe che Cole sia stato visto mentre cercava di calmare uno dei suoi amici e trattenerlo mentre urlava ad un altro uomo. A quanto pare la rissa è scoppiata dopo che l’amico dell’attore ha accusato l’uomo di fare un’osservazione razzista.
Quando le tensioni sono iniziate ad aumentare, sempre più persone sono state coinvolte e ad un certo punto l’uomo ha spinto Cole Sprouse! Il video è subito dopo terminato, perciò non è chiaro come sia stata risolta la situazione.
Come i fan già sanno, questo incidente è accaduto poche settimane dopo l’arresto dell’attore mentre protestava contro la tragica morte di George Floyd. Cole, però, ha utilizzato questa situazione per aumentare la consapevolezza del movimento del Black Lives Matter.
“Un gruppo di protestanti pacifici, me incluso, sono stati arrestati ieri a Santa Monica. Quindi, prima che l’orda vorace del sensazionalismo mediatico decida di cambiarlo, dobbiamo parlare del Black Lives Matter. Pace, rivolte, saccheggi, sono una forma di protesta assolutamente legittima. I media mostreranno solo il più sensazionale, il che mostra solo una parte razzista. Sono stato arrestato mentre ero solidale, così come molti degli avanguardisti a Santa Monica. Ci è stata data la possibilità di andarcene e siamo stati informati che se non ce ne fossimo andati saremmo stati arrestati. Quando molti si sono voltati per andarsene abbiamo trovato un’altra fila di agenti di polizia che boccava il nostro percorso e a quel punto hanno iniziato ad ammanettarci”
Per quelli che non lo sanno, lo scorso 25 Maggio George Floyd, un uomo di colore disarmato, morì a Minneapolis dopo che un ufficiale di polizia gli si inginocchiò sul collo per ben nove minuti. L’ufficiale bianco, Derek Chauvin, non si è mosso nemmeno quando George Floyd gli ha ripetutamente detto che non riusciva a respirare. L’ufficiale è stato arrestato e accusato di omicidio di terzo grado e omicidio colposo di secondo grado.
Continua a scrivere Cole Sprouse:
“Bisogna affermare che come un uomo bianco ed etero e un personaggio pubblico, le conseguenze istituzionali della mia detenzione sono nulla in confronto agli altri del movimento. Questa non è ASSOLUTAMENTE una narrazione su di me e spero che i media non la rendano tale. È un momento in cui ci si bisogna star vicino man mano che la situazione si intensifica, fornendo supporto educato, dimostrando e facendo la cosa giusta. È il momento in cui bisogna capire cosa significa essere un alleato. Non parlerò più dell’argomento poiché (1) non sono abbastanza esperto per farlo, (2) non sono l’argomento del movimento e (3) disinteressato nel distogliere l’attenzione del leader del BLM Movement”
Se ve li foste persi:
Il cast di Riverdale sulle accuse di molestie sessuali
Cole Sprouse è stato arrestato
Fonte: j-14