Articoli

Riverdale: Cole Sprouse e la passione per la fotografia che l’ha salvato dalla depressione

La star di Riverdale oltre ad esser un attore talentuoso è anche un ottimo fotografo ma forse non tutti conoscono i veri motivi che l’hanno spinto a scattare foto

L’attore ha dichiarato che sono state la depressione e la tristezza a spingerlo verso la sua passione per la fotografia grazie alla quale è riuscito a trovare una via d’uscita.

Durante un’intervista rilasciata all’amico Duan MacKenzie, Cole si è aperto e ha raccontato ciò che ha passato:

Faccio fotografie da un po’, ma tutto è nato come un diversivo per creare e sentirmi meglio.

Cole Sprouse ha raccontato che fare foto in luoghi aperti lo ha aiutato tanto a migliorare sia come persona che come artista:

La maggior parte delle mie foto sono fatte in bellissimi paesaggi. E c’è qualcosa di profondamente sereno in questi paesaggi. Mi piaceva partire in campeggio per separarmi non solo dal mondo virtuale, ma anche dal mondo reale, che spesso mi faceva sentire osservato e paranoico.

All’inizio non era contento dei risultati dato che le foto che scattava non gli piacevano poi tanto ma con il passare del tempo e con l’esercitazione, è riuscito a migliorare diventando davvero molto capace ed infatti negli ultimi mesi ha fotografato Sam Smith per L’Uomo Vogue.

Cole Sprouse aveva già parlato dei propri problemi in passato e precisamente nella descrizione di una foto postata su Instagram nel Gennaio del 2016:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E’ stata la depressione a spingermi a farlo. Questa è la verità. E’ stata la depressione che mi ha portato a prendere in mano la macchina fotografica. Un hobby ti guarisce, sapete? Non c’è miglior cerotto di un hobby. Ho avuto per tanto tempo un atteggiamento distruttivo. Adesso lo so. Riesco a vedermi in un deserto, e per molto tempo pensavo soltanto a trovare un oasi mentre avrei dovuto provare ad uscirne.

Siamo davvero fieri di questo ragazzo, è riuscito a rialzarsi e ha sicuramente fornito dei consigli ed un ottimo esempio.

Irene 

Commenti disabilitati su Riverdale: Cole Sprouse e la passione per la fotografia che l’ha salvato dalla depressione

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.