Containment – Recensione 1×04
Questo “With Silence and Tears” infatti, va a confermare il buon andamento di una serie che sembra partita col botto, regalandoci ogni volta una miriade di emozioni.
In questo episodio cominciamo a fare i conti col il “taglio delle comunicazioni” all’interno del cordone e iniziamo a vedere cosa questo comporta. Infatti, non solo le persone in quarantena non possono comunicare con quelle fuori ma non possono nemmeno comunicare tra loro e questo significa, come vediamo nel caso di Theresa e sua madre, che in caso di problemi si è impossibilitati a chiedere aiuto. Possibile che la nostra Sabine non ci abbia pensato prima di prendere questa decisione?
Persino Quentin che è solamente un bambino si è posto questa domanda, chiedendo a Jake come facesse a mettersi in contatto con gli altri poliziotti, possibile che lei non si sia minimamente posta il problema?
Sarà l’antipatia residua proveniente dal suo periodo in The Originals ma il suo personaggio non mi piace, continuo a sostenere che abbia qualcosa di malvagio e più andiamo avanti con gli episodi, più mi sembra che a lei importi ben poco della sorte di quelle povere persone ormai condannate a morte.
Sono l’unica a pensarla così?
Victor invece mi piace molto perchè tra tutti, mi sembra quello più interessato a risolvere davvero la cosa e non ad aspettare che il contagio si estingua da solo, dopo aver ucciso tutto il cordone.
La cosa che mi sembra assurda però è che non gli forniscano le cose di cui ha bisogno. Se Xander è riuscito a far avere al blogger un video, non potrebbero anche i medici far avere a Victor ciò di cui ha bisogno? Ci sono così tante tecnologia al giorno d’oggi, ci sono i droni… possibile che non li sfruttino?
Mi sembra come se le persone malate fossero lasciate a loro stesse.
A proposito di Xander e del blogger, del quale ancora non ho imparato il nome, mi è piaciuta molto la loro collaborazione. Devo ammettere che Julie è stata brava a farci prendere infarti ultimamente, prima con le visioni sulla morte di uno dei miei personaggi preferiti in The Vampire Diaries, ora con Lex che spara a Xander. Io per un attimo ho davvero pensato che fosse morto ed ero già pronta a piangere tutte le mie lacrime.
Ma alla fine ce l’ha fatta ed io ne sono felice. Xander è un bellissimo personaggio ed è estremamente maturo, a differenza di quanto crede la madre di Theresa e di quanto, a parer mio, quella donna sia.
Insomma, tua figlia ti ha detto di chiudere il negozio per non rischiare ulteriormente e tu che fai? Non la ascolti, complimenti. Dopo questo episodio dovrebbe cominciare a dare più credito alla ragazza; spero soltanto che tutto possa risolversi per il meglio e che Xander non si ammali, visto che tra l’altro, se non ho visto male, è andato a casa delle “inviate” senza neanche mettersi i guanti.
Inoltre, sono curiosa di sapere come potrà partorire la nostra Theresa in una situazione simile.
L’entrata di Xander nel cordone comunque, penso abbia acceso qualcosa in Lex. I due hanno moltissime cose in comune e credo che dopo questo episodio e le consapevolezze prese da Lex, nel prossimo potremmo vederlo seguire l’esempio del ragazzo. Comunque ho trovato dolcissime le scene “con Jana”. In pochi episodi mi sembra che lei sia cresciuta e ho amato il momento del cartello che è stato davvero molto commuovente. Mi è dispiaciuto molto per Lex quando ha scoperto della chiamata e sono convinta che questo sia stata la spinta per una svolta. Quanto volete scommettere che nel prossimo episodio farà qualcosa di concreto per cambiare le cose?
Parliamo poi di un’altra coppia che ancora una coppia non è: Jake e Katie.
Penso che dopo questo episodio nessuno può davvero non shipparli. Sono stati adorabili. Il modo in cui lui si preoccupa per lei, quello in cui le sorride, in cui interagisce con suo figlio e sopratutto, in cui si apre con lei e non la giudica, è qualcosa che trovo meraviglioso.
Certo, è una situazione particolare e tutto, ma trovo meraviglioso il rapporto che si è venuto a creare tra i due soprattutto perchè sono in grado, quando sono insieme, di trasportarsi con la mente fuori dal cordone, regalando momenti di pure gioia alla show. Il modo in cui ridono insieme ci fa quasi dimenticare che in realtà siamo in una situazione al limite in cui non possono nemmeno sfiorarsi e credo che questo sia un grande potere.
Inutile poi dire che mi sono sciolta davanti alla confessione di Jake che le fa capire quello che prova e soprattutto le fa una richiesta che ha fatto sciogliere i cuori di tutte noi: Come si può resistere?
Sono davvero curiosa di sapere come può svilupparsi la loro relazione e come può arrivare il loro primo bacio. Spero solo che tutto vada per il meglio perchè dopo tutti i mai una gioia di Jake e la situazione terribile, ci vorrebbe qualcosa di bello.
Anche questo episodio a parer mio è promosso a pieni voti ed io non vedo l’ora che arrivi la prossima settimana per poter vedere e commentare con voi “Like a Sheep Among the Wolves” quindi, non mancate!
Nel frattempo potete lasciare un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook!
Veronica.