Articoli

Coronavirus: Amazon Prime gratis e altri modi per passare il tempo

Nelle ultime ore sono entrate in vigore le norme di contenimento e di comportamento da mantenere per evitare che il COVID-19, o semplicemente il Coronavirus, si diffonda più di quanto stia già facendo.

Il modo migliore per impedire che questo avvenga è:

  • Rispettare le norme igieniche come lavare spesso le mani e usare fazzoletti usa e getta in caso di starnuti o tosse;
  • Rispettare la distanza di un metro tra una persona e l’altra;
  • Evitare luoghi affollati;
  • Restare in casa il più possibile, uscendo solo in caso di urgenze o in per lavoro.

Restare chiusi in casa per alcuni potrebbe essere una tortura, ma per fortuna l’era dei servizi di streaming aiuta le persone a passare buona parte del tempo.

Oltre al più famoso Netflix, molte piattaforme di streaming si stanno mobilitando per  aiutare la cittadinanza italiana a limitare le interazioni sociali. Tra queste piattaforme ci sono:

Amazon Prime Video

Amazon sta offrendo al popolo italiano l’accesso GRATUITO Amazon Prime Video in tutte le zone etichettate come ROSSE fino al 31 marzo 2020. Il catalogo Amazon Prime Video contiene film e serie tv come Riverdale oppure I Medici Come Netflix, anche Prime Video produce in film e serie tv come la famosa serie tv Good Omens. 
La promozione è entrata in vigore prima della pubblicazione del DPCM 09/03/2020 che estende la “zona rossa” a tutto il territorio nazionale.

Infinity

Infinity è un’altra piattaforma, meno conosciuta rispetto alle sue concorrenti, ma con un catalogo di tutto rispetto, come le stagioni complete di The Vampire Diaries  e The Big Bang Theory oppure nuovi film come Joker o la nuova serie tv spin-off Legacies. Dal 7 marzo, chi si registra su infinitytv.it può usufruire del servizio gratuitamente per ben due mesi.

RAI PLAY

RaiPlay è la piattaforma multimediale della Rai che permette di vedere centinaia di contenuti, dal 10 marzo, sarà possibile accedere al catalogo senza registrazione. Qui potrete trovare: per gli amanti dei documentari potrete trovare le stagioni di Ulisse: Il Piacere della Scoperta oppure Meraviglie di Alberto Angela, oppure la nuova stagione dell’acclamatissima serie tv L’Amica Geniale.

Insomma, ci sono molti modi per passare il tempo in questo di periodo di crisi dovuti al Coronavirus, approfittatene per un bel re-watch di qualche serie tv o per guardare un film che avevate messo in lista da molto tempo.

Per rimanere sempre aggiornati continuate a seguire il nostro Blog.

-Giusy.

 

Commenti disabilitati su Coronavirus: Amazon Prime gratis e altri modi per passare il tempo

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.