Crea sito
emmy nomination courtney cox
Articoli

Emmy nomination: Courteney Cox riceve la sua per ‘Friends’ dopo vent’anni

Courteney Cox e la sua nomination agli Emmy: “Oh, sono l’unica?”

Ci sono volute tre decadi, ma Courteney Cox ha finalmente ricevuto la sua nomination agli Emmy per “Friends.”

Per essere più specifici, per lo speciale della HBO Max “Friends: The Reunion” ha ricevuto una serie di nomination speciali (pre-registrate) dalla Television Academy martedì. Courteney Cox era una delle produttrici esecutive insieme ai creatori originali dello show Marta Kauffman e David Crane e i membri del cast Jennifer Aniston, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew Perry e David Schwimmer, che risultano tra i vari riconoscimenti.

Mentre andava in onda la serie originale, che è durata sui palinsesti per dieci anni, la serie ha portato a casa un totale di 62 nomination agli Emmy in totale.

Cinque erano per la Aniston, che è stata nominata due volte, nel 2000 e nel 2001, nella categoria attrice non protagonista comedy, prima di essere nominata nella categoria di attrici comedy protagoniste, nella quale è riuscita a prendere le nomination dal 2002 al 2004, vincendola nel 2002.

Lisa Kudrow, invece, è riuscita a ottenere sei nomination durante i 10 anni in cui lo show è andato in onda, tutte nella categoria di attrice comedy non protagonista, vinta nel 1998.

Le Blanc è stato festeggiato tre volte come attore comedy protagonista, nel 2002, 2003 e 2004; Matthew Perry ha ottenuto la nomination come attore comedy protagonista nel 2002; e infine Schwimmer ha portato a casa una nomination come attore comedy non protagonista nel 1995.

Courteney Cox è stata l’unica attrice del gruppo a essere stata ignorata dall’Academy sia allora, sia in seguito, quando è entrata a far parte della sit-com “Cougar Town.” Questa è in assoluto la sua prima nomination agli Emmy Primetime (Ha ricevuto una nomination agli Emmy Daytime nel 2017.)

emmy nomination courtney cox

Solo il mese scorso nello show di Howard Stern, Courteney Cox ha accennato ai dispiaceri riguardo Friends, precisando che era felice per tutti gli altri, ma che era turbata di essere stata lasciata fuori. “Alla fine mi sono detta ‘Oh, sono l’unica? Fa male”.

emmy nomination courtney cox

Ad ogni modo, lei adesso può festeggiare, non solo per l’attenzione da parte dell’Academy, ma anche le molte nomination arrivate dai Daytime Emmy.

Fonte: Variety

Mi chiamo Fabiola, sono un'appassionata di cinema e serie tv proprio come voi, con un'insana ossessione per le gif, proprio come ogni fan di Supernatural. Ho studiato inglese e russo, marketing e mi piacerebbe andare sulla Luna, non è che avete un biglietto in più?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.