Cronache dei vampiri: Stephen Amell sarà Lestat De Lioncourt?
Cronache dei vampiri è una serie di romanzi fantasy/horror della scrittrice statunitense Anne Rice. I personaggi principali sono, ovviamente, vampiri e il protagonista è Lestat de Lioncourt, un giovane nobile francese diventato vampiro nel XVIII secolo. Ne corso della narrazione, le sue vicende si intrecciano con quelle di altri che hanno ricevuto il dono tenebroso. Avete sentito parlare di Intervista col vampiro? Beh, quello è il primo libro della saga, divenuto anche un film nel 1994. I protagonisti erano Brad Pitt e Tom Cruise nei panni di Louis de Pointe du Lac e Lestat De Lioncourt.
La popolarità della saga è cresciuta sempre di più e recentemente è stato annunciato che Cronache dei vampiri sarebbe diventata una serie tv. La scrittrice Anne Rice, però, vuole avere una voce in capitolo riguardo alla scelta del cast. Sembra infatti che si sia posta la domanda di molti fan: chi potrebbe sostituire Brad e Tom con Louis e Lestat?
Per la serie tv di Cronache dei vampiri è Stephen Amell il perfetto Lestat
La Rice ha già qualcuno in mente. E’ rimasta molto colpita da qualcuno in particolare: Stephen Amell (e chissà perchè!). Noi lo conosciamo come Oliver Queen nella serie della The CW Arrow e negli anni abbiamo imparato a conoscerlo e ad amarlo. Sappiamo già che attore fenomenale sia, e sono sicura che farebbe un ottimo lavoro.
L’autrice della saga ha espresso il suo apprezzamento per Stephen postando sul suo account Facebook una sua con una parrucca. Ha anche aggiunto che lo vedrebbe molto bene nei panni del vampiro Lestat.
Sam Sidney, grazie per avermi mostrato questa bellissima foto di Stephen Amell con una parrucca dalla sua pagina Facebook. Ho capito che uno dei suoi fan l’ha postata come un “meme divertente”. E’ giusto, Sam? Penso che Stephen stia davvero benissimo! Wow! Questo è il mio principe Lestat che mi sta fissando. Beh, eccetto per la barba. Lestat non la porta. Ma guarda gli occhi, il naso, la bocca. L’espressione, la simmetria. “Lascia che tutti noi lodiamo begli uomini!”. Sigh.
Lo sappiamo Anne, Stephen fa un certo effetto.
Chissà se il nostro Robin Hood diventerà un vampiro. Sarebbe sicuramente divertente e curioso vederlo in questi panni, ma non ci sono ancora conferme ufficiali quindi non facciamoci strane idee. E’ anche vero che l’entusiasmo dell’autrice, produttrice esecutiva della serie, fa ben sperare…
– Martina.