Articoli

Crossover fra Marvel e Pixar? Brad Bird de “Gli Incredibili 2” dice no

Sappiamo bene che la Pixar appartiene alla Disney, così come la Marvel e la Lucasfilm, ma molti preferiscono che queste due entità rimangano separate e fra questi, c’è il nostro Brad Bird, regista de Gli Incredibili 2, il quale avrebbe rifiutato una possibile idea di crossover fra queste case di produzione.

Forse lo ricordate, perché è stato il regista anche di Ratatouille, Gli Incredibili e Gli Incredibili 2. Bird è sicuramente fra i volti più rinomati della Pixar. Di recente, in un’intervista con ComicBookMovie, egli ha espresso il suo parere sull’eventualità di un crossover con la Marvel o con la Lucasfilm, spiegando il motivo per cui, a suo avviso, non funzionerebbe.

Le sue parole sono state queste:

Ho sentito discuterne, non con me in particolare, ma ho sentito qualcosa un po’ buttato lì. Ma alla Pixar abbiamo sempre pensato che la Marvel sia la Marvel, la Pixar sia la Pixar, la Lucasfilm sia la Lucasfilm. E lavorano meglio, inclusa la Disney, se separate. Se si comincia a fare troppi crossover è come se si mischiassero troppi colori insieme, inizia a diventare fango. Quindi, potrebbe fare pancia per il marketing ma non penso che renda un artista entusiasta.

Inoltre, il regista ha anche parlato del suo legame con la Lucasfilm e sulla possibilità di collaborare per l’universo di Star Wars:

Conosco Kathy Kennedy da tanto tempo. E conosco George [Lucas] da un po’ anche. E, certamente, è un universo molto divertente e se potessi pensare a qualcosa perfetto per quello chiamerei Kathy, assolutamente. Hanno detto tipo che, nel caso in cui io abbia qualsiasi nozione che potesse entrare in quell’universo, di contattarli.


Sinossi de Gli Incredibili 2

In questo film, Helen (voce di Holly Hunter) viene chiamata a capo di una campagna per far tornare i supereroi, mentre Bob (voce di Craig T. Nelson) si occupa dell’eroismo della vita “normale” di ogni giorno a casa con Violetta (voce di Sarah Vowell), Dash (voce di Huck Milner) e il piccolo Jack – Jack – i cui superpoteri stanno per essere scoperti. Ben presto, però, avranno andare in missione, perché un nuovo villain emerge dall’oscurità con un piano geniale e pericoloso che minaccia la quotidianità di tutti. I Parrs non si tireranno certamente indietro, specialmente con Siberius (voce di Samuel L. Jackson) al loro fianco. Ed è per questo che sono così incredibili.

Il film è stato scritto e diretto da Brad Bird (Il Gigante di Ferro, Gli Incredibili, Ratatouille) e prodotto da John Walker (Gli Incredibili, Tomorrowland) e Nicole Grindle (il corto Sanjay’s Super Team, produttrice associata di Toy Story 3).

Gli Incredibili 2 debutterà nelle sale il 15 giungo 2018, mentre in quelle italiane il 19 settembre).

Nel frattempo, godetevi il trailer:

Erica

Commenti disabilitati su Crossover fra Marvel e Pixar? Brad Bird de “Gli Incredibili 2” dice no

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.