Cursed: Daniel Sharman si unisce al cast della nuova serie con Katherine Langford
Netflix ha svelato il cast della sua prossima serie originale Cursed, con protagonista Katherine Langford, la cui produzione avrà inizio questo mese
Il cast di Cursed, la nuova serie targata Netflix, è composto da attori molto amati dal pubblico tra cui i seguenti che si aggiungono a Katherine Langford, già precedentemente annunciata: Devon Terrell, Gustaf Skarsgård, Peter Mullan, Lily Newmark, Shalom Brune-Franklin, Daniel Sharman, Sebastian Armesto, Emily Coates, Catherine Walker e Billy Jenkins.
L’anno scorso, Deadline aveva riportato esclusivamente la notizia che lo scrittore/artista di fumetti Frank Miller e lo scrittore/produttore Tom Wheeler stavano collaborando per la serie drammatica originale ed il gigante dello streaming ha poi dato un ordine di 10 episodi al progetto che sarà basato sul prossimo libro illustrato di Miller e Wheeler con lo stesso nome che sarà pubblicato nell’autunno 2019 da Simon & Schuster. Si ritiene che questa sia la prima volta che lo stesso team creativo scriverà un libro e serie tv basandosi su di esso contemporaneamente mentre esplorano i personaggi del libro in modo più dettagliato sullo schermo.
Zetna Fuente sarà produttrice esecutiva dei primi due episodi della serie che è una rivisitazione della leggenda arturiana, raccontata attraverso gli occhi della giovane donna, interpretata dalla Langford, che diventerà la Signora del Lago.
Cursed esplorerà temi attuali e familiari, tra cui la distruzione del mondo naturale, lo zelo religioso e l’oppressione, la guerra insensata e il coraggio di guidare di fronte all’impossibile.
Miller e Wheeler saranno produttori esecutivi ed il primo sarà anche lo showrunner e scrittore mentre Alex Boden sarà produttore e Silenn Thomas co-produttore esecutivo.
Io non vedo l’ora di gustarmi questa serie che spero sia un gioiellino da poter recensire.
Irene
Fonte: Deadline