Articoli

Cursed: La nuova serie tv dedicata a Re Artù

Arriva su Netflix Cursed, la nuova serie tv dedicata a Re Artù! Ecco tutte le news

Cursed: Di cosa parla?

Cursed è tratto da un libro scritto dagli autori Frank Miller e Tom Wheeler che saranno anche gli sceneggiatori e i produttori. Cursed sarà composta da 10 puntata e verrà incentrata sul mito di Re Artù: Cursed racconta la storia di re Artù, ma da un punto di vista del tutto nuovo, quello dell’eroina Nimue, una ragazza che possiede un misterioso dono molto potente e che è destinata a diventare la Dama del Lago.

Nella storia però troviamo anche tragedie: Dopo la morte della madre di Nimue, la ragazza decide di allenarsi con Artù che la aiuta a rintracciare Merlino e ad impossessarsi dell’antica spada.

L’autore Frank Miller ha parlato riguardo questo nuovo progetto:

“Sono sempre stato attratto dal mito di Nimue. Può essere interpretato in molti modi diversi: È una meravigliosa storia per bambini così come lo è “La spada nella roccia”, ma contiene anche dei risvolti terrificanti come Excalibur”

Cursed: Quando esce

Al momento non c’è ancora una data di uscita della nuova serie tv Cursed. Il romanzo dovrebbe uscire nell’autnno del 2019 e dal momento che la serie sta viaggiando in parallelo con l’uscita del libro, è probabile che Netflix decida di far uscire la serie nello stesso periodo.

Chiara

Commenti disabilitati su Cursed: La nuova serie tv dedicata a Re Artù

Studentessa di cinema, appassionata di serie tv e libri