Articoli

Dakota ed Elle Fanning di nuovo insieme!

Sembra incredibile, ma è proprio così! Dakota ed Elle Fanning si stanno preparando per girare un film insieme. 

Dakota ed Elle Fanning

Nel 2001, le sorelle di Hollywood, Dakota ed Elle Fanning sono apparse in quello che è stato il loro unico film insieme, “Mi Chiamo Sam”.

Le attrici, però, non hanno interpretato la parte di due sorelle, ma bensì hanno interpretato lo stesso personaggio in punti diversi della loro vita, anche perché la più piccola delle Fanning, Elle, al tempo aveva solo 2 anni.

Le due sorelle sono state due bambine prodigio. Due tra le pochissime star del mondo dello spettacolo a riuscire a crearsi una carriera da piccole e a tenerla da adulte. Dakota ha fatto la sua prima apparizione a 7 anni recitando di fianco a Sean Penn nel film “Mi Chiamo Sam”. Come anche Elle, che ha interpretato lo stesso personaggio di Dakota, ma in età inferiore. Lo stesso è successo con la serie tv Taken. Successivamente, la vita lavorativa delle Fanning si è divisa. Dakota non si è mai fermata, è conosciuta principalmente per La Guerra Dei Mondi (2005), La Saga di Twilight (2009/2012), fino a C’era Una Volta a… Hollywood (2019). Dopo essersi divisa dalla sorella maggiore, abbiamo visto per la prima volta Elle Fanning in L’Asilo Dei Papà (2003), passando poi per Maleficent (2014-2019), fino al suo ultimo successo Un Giorno di Pioggia a New York (2019).

Finalmente le due attrici realizzeranno il loro destino unendo le forze come sorelle sullo schermo nel film The Nightingale.

Basato sull’omonimo romanzo del 2015 di Kristin Hannah, The Nightingale segue la storia di due sorelle, Vianne ed Isabelle, che vivono in Francia durante la Seconda Guerra Mondiale, mentre tentano di sopravvivere e resistere al regime tedesco che minaccia il loro paese.

Il romanzo è subito stato selezionato per l’adattamento cinematografico da parte di TriStar Pictures. E ora, dopo ben cinque anni, finalmente avremo il film diretto da Mélanie Laurent.

Presto vedremo Elle Fanning nella mini serie Hulu, The Great. Mentre, Dakota Fanning, d’altra parte, si sta preparando per l’uscita dell’immanente road movie “Viene and the Fantomes” e si sta anche preparando per girare la miniserie “The Bell Jar” e il sequel di “The Angel of Darkness”.

The Nightingale è attualmente in pre-produzione e arriverà nei cinema a livello internazionale il giorno di Natale.

Fonte: Nylon

Chiara

Commenti disabilitati su Dakota ed Elle Fanning di nuovo insieme!

Studentessa di cinema, appassionata di serie tv e libri