Articoli

Dakota Johnson potrebbe interpretare Madame Web per la Sony

A quanto pare la Sony ha intenzione di espandere l’universo che gira intorno a Spider-Man dopo il successo al botteghino di No Way Home. EW ha confermato che Dakota Johnson (The Lost Daughter) è in trattative con lo studio per interpretare Madame Web in un nuovo film di supereroi, anche se l’accordo non è ancora concluso.

La Sony attualmente è in possesso dei diritti dello Spider-Verse che però condivide con i Marvel Studios dal 2016 quando uscì il primo film della trilogia del Peter Parker interpretato da Tom Holland: Spider-man: Homecoming.

Dopo l’uscita di Homecoming, lo studio ha ampliato lo Spider-Verse con film incentrati su i principali villain dello Spara-Ragnatele. I due film di Venom con protagonista Tom Hardy sono stati redditizi (Venom: Let There Be Carnage è arrivato terzo al botteghino nazionale nel 2021) mentre Morbius con Jared Leto continua a subire ritardi.

Il successo da record di Spider-Man suggerisce sicuramente che i fan desiderano sapere molto di più di quest’universo.

Due diversi personaggi hanno ricoperto il ruolo di Madame Web nella storia dell’Universo Marvel.

Dakota Johnson Madame Web

L’originale fu Cassandra Webb, raffigurata come una donna anziana, inferma e cieca con poteri precognitivi il cui sistema di supporto vitale assomigliava a una ragnatela. È difficile immaginare quel personaggio al centro di un film di supereroi, ma in un fumetto del 2011 Madame Web è morta e ha trasmesso i suoi poteri (e la cecità) a Julia Carpenter, l’ex Spider-Woman.

Da allora la Carpenter è Madame Web, questo sembra un ruolo molto più adatto a Dakota Johnson. Secondo Deadline (che ha riportato per primo la notizia), Madame Web sarà diretto da S.J. Clarkson, che in precedenza ha diretto diversi episodi degli show Marvel/Netflix Jessica Jones e The Defenders. Matt Sazama e Burk Sharpless scriveranno la sceneggiatura.

Per rimanere sempre aggiornati con altre news continuate a seguire il nostro sito.

Nel frattempo potete seguirci sulle nostre pagine Facebook e Instagram.

Fonte: EW

-Giusy

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.