Crea sito
Articoli

Dakota Johnson reciterà nell’adattamento Netflix di Persuasione di Jane Austen

Dakota Johnson sarà la protagonista della rivisitazione di Netflix del romanzo di Jane Austen “Persuasione”.

Carrie Cracknell, nota per aver diretto Jake Gyllenhaal in “Sea Wall / A Life” a Broadway, è dietro la macchina da presa nel suo debutto alla regia. Ron Bass e Alice Victoria Winslow hanno adattato la sceneggiatura.

Descritto come un “approccio moderno e spiritoso” a una storia amata, “Persuasione” racconta la storia di Anne Elliot, una donna non conforme che vive con la sua famiglia snob sull’orlo della bancarotta. Non sposata e 27 anni, Anne rincontra un uomo che una volta era stata persuasa a rifiutare così da avere una seconda possibilità di amare.

“Persuasione” è stato l’ultimo romanzo scritto da Austen, l’autrice di classici letterari come “Sense and Sensibility”, “Pride and Prejudice” ed “Emma”, prima della sua morte nel 1817. Il romanzo è stato adattato per lo schermo numerose volte, compreso il film per la TV del 2007 con Sally Hawkins.

Persuasione

Una produzione separata di “Persuasion” – interpretata attrice di “Succession” Sarah Snook – è attualmente in lavorazione alla Searchlight Pictures. Quella versione, annunciata nel settembre 2020, è diretta da Mahalia Belo e scritta da Jessica Swale (“Summerland”).

La produzione da parte di Netflix di “Persuasione” dovrebbe iniziare a maggio. MRC Film, lo studio che ha sostenuto “Knives Out” e “The Lovebirds”, sta sviluppando il film con Netflix. (La società madre di Variety, PMC, è partner di MRC nell’impresa PMRC che possiede Billboard, Vibe e Hollywood Reporter.)

Andrew Lazar e Christina Weiss Lurie saranno tra i produttori. I produttori esecutivi includono Elizabeth Cantillon tramite la sua etichetta senza titolo MRC Film Romance, Michael Constable e David Fliegel.

Johnson ha recentemente recitato nel film drammatico “Our Friend” al fianco di Jason Segel e Casey Affleck. Apparirà subito dopo in “The Lost Daughter” di Maggie Gyllenhaal e in “Am I OK?” di Stephanie Allynne e Tig Notaro.

Dakota Johnson è rappresentato da WME e Untitled Entertainment. Cracknell è rappresentata da United Agents nel Regno Unito e UTA.

Per rimanere sempre aggiornati con altre news continuate a seguire il nostro sito.

Nel frattempo potete seguirci sulle nostre pagine Facebook e Instagram.

Fonte: Variety

-Giusy.

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.