Daniel Gillies sarà il protagonista di un nuovo film per Lifetime!
Daniel Gillies, il nostro amatissimo Elijah Mikaelson in The Originals è sicuramente un attore di talento. Il suo personaggio nella serie non se la passa proprio benissimo, ma come già anticipato i suo fratelli faranno davvero di tutto per salvarlo. Lo show è al momento in pausa: tornerà il 2 giugno con un episodio dedicato interamente ad Elijah e Daniel. The Originals è stato rinnovato per una quinta stagione, che andrà in onda in mid-season nel 2018. Questa scelta ha dato l’opportunità al nostro Daniel di concentrarsi anche su un nuovo progetto.
Daniel Gillies in un film per la tv
La prossima sfida di Daniel sarà interpretare l’erede immobiliare Robert Dust nel nuovo film per Lifetime, The Lost Wife Of Robert Dust. La pellicola si basa sul libro del giornalista investigativo Matt Birkbeck intitolato A Deadly Secret: The Strange Disappearance of Kathie Durst. Al fianco di Gillies prenderà posto Katharine McPhee che reciterà la parte della moglie di Robert, Kathie.
Il film avrà al centro la moglie di Robert Durst, quando giovane e bella si innamora dell’affascinante ed eccentrico rampollo immobiliare Robert. Purtroppo finisce presto in un incubo e svanisce nel 1982, ma la polizia non prende sul serio la sua scomparsa. La pellicola esplorerà proprio ciò che può essere accaduto tra Robert e Kathie. A quanto pare Daniel Gillies presterà il volto a quello che potrebbe essere un serial killer. Non dovrebbe aver problemi per questo, Elijah non è sicuramente un santo (ma noi lo amiamo comunque).
The Lost Wife of Robert Durst non è il primo progetto dedicato al caso Durst. Nel 2015 la HBO produsse The Jynx, documentario in sei puntate. Alla vigila dell’episodio conclusivo, Dust venne arrestato.
Non so voi, ma io sono davvero felice per lui! E sono sicura che Daniel farà un ottimo lavoro, come sempre del resto.
– Martina.