Daredevil: Charlie Cox ha firmato anonimamente la petizione “Save Daredevil”
Quando Daredevil è stato cancellato improvvisamente da Netflix, i fan hanno immediatamente iniziato a cercare di salvare lo show con qualsiasi mezzo necessario per far si che fosse trasferito su un altro servizio o network o anche solo per convincere Netflix a riconsiderarne la cancellazione.
Tra i vari tentativi c’è stata una petizione per salvare lo spettacolo e si scopre che non sono stati solo i fan che hanno aggiunto il loro nome alla causa. Lo stesso Charlie Cox, interprete di Daredevil, lo ha fatto, anche se in modo anonimo.
In un’intervista a The Playlist, Cox ha rivelato che, dopo che sua madre lo ha informato della petizione #SaveDaredevil, l’ha firmato lui stesso, anche se ha dovuto trovare un modo per nascondere la sua identità.
“Non ero sicuro di aggiungere la mia e-mail perché non sono molto esperto dal punto di vista tecnico e non volevo mettere improvvisamente la mia e-mail online, non so se fosse visibile o meno”, ha detto Cox. “Ma quello che ho fatto è stato fare un’e-mail falsa per mia figlia di due anni, e lei l’ha firmato”.
Mentre l’idea di Cox fare ricorso a un piccolo sotterfugio per firmare la petizione è divertente, non è una sorpresa enorme che l’attore abbia fatto un tentativo di salvare la serie.
Cox è stato abbastanza aperto nel sperare di poter continuare ad interpretare Daredevil, continuando a seguire nella richiesta del co-protagonista Vincent D’Onofrio di interpretare nuovamente Kingpin in un progetto di Spider-Man, anche se nel caso di Cox si trattava di un Spider- Man / Daredevil dovesi alleano.
“Nei fumetti ci sono alcune fantastiche storie di Spider-Man / Daredevil, la cosa fondamentale è che adoro lo spettacolo, adoro interpretare il personaggio“, ha detto Cox. “E ‘ancora un po’ strano per me che non interpreti più il personaggio, è quasi impossibile per me immaginare davvero che [un Spider-Man / Daredevil squadra-up] perché è stato un periodo così lungo della mia vita.”
“È un lavoro da sogno per me, è stata un’esperienza meravigliosa, che qualsiasi scenario in cui potessi continuare a interpretare il personaggio, che fosse in una serie diversa, o se fosse nei film, sarebbe fantastico. solo speranza, è quasi come se non potessi pensarci perché non voglio sperare.”
Fonte: Comicbook
-Giusy.