Articoli,  Recensioni

Dash e Lily: tra Natale, storie d’amore e amicizie

Se come noi siete amanti del Natale e di tutto ciò che lo circonda, non dovete assolutamente perdervi la nuova serie tv natalizia di Netflix: Dash e Lily. Questa recensione è completamente SPOILER FREE.

Per chi non lo sapesse, la serie è basta sull’omonimo libro “Dash e Lily’s Book of Dares”, in italiano “Come scrivere ti amo“, scritto da David Levithan e Rachel Cohn. La serie è uscita su Netflix il 10 novembre ed è oggi tra le più guardate in Italia.

Trama

Tutto inizia con il fratello di Lily, che inizia una sorta di gioco letterario per aiutare sua sorella a conoscere qualcuno. Prende un quaderno e ci scrive degli indizi all’interno, per poi lasciarlo negli scaffali della libreria preferita di Lily (Midori Francis). Dovete sapere che Lily è una ragazza amante dei libri, del Natale e della famiglia, ma non ha molti amici. Il quaderno viene trovato da Dash (Austin Abrams, visto in Euphoria), un ragazzo che ha fatto di tutto per stare da solo a Natale, senza amici e famiglia.

Dash e Lily

Ed è proprio qui che inizia il divertimento: Dash è così incuriosito da questo quaderno e dalla persona che l’ha scritto, che decide di stare al gioco e cercare di risolvere gli indizi lasciati da Lily. Entrambi rimangono molto incuriositi l’uno dall’altro e nonostante tutti i problemi sorti durante il gioco, continuano ad andare avanti senza (quasi) mai perdersi d’animo. Ovviamente gli indizi sono molto particolari ed alcuni di essi li porteranno anche al di fuori della loro comfort zone, facendoli dubitare su se stessi. Questi indizi porteranno all’incontro di vecchie amici ma anche alla nascita di nuove!

Opinione finale

Dash e Lily può sembrare la solita serie natalizia banale, ma vedrete che non è così. Non è la solita storia e non sono i soliti personaggi. E’ pieno di soprese e vi terra incollati allo schermo dalla curiosità fino all’ultimo secondo! Una serie da vedere assolutamente in preparazione del Natale. Probabilmente avrete visto Nick Jonas già twittarne a riguardo, ma se vi servisse un motivo in più per guardarla eccolo qua: nell’ultimo episodio vedrete un bellissimo mini concerto dei Jonas Brothers e Nick farà anche un’apparizione come comparsa. La ciliegina sulla torta!

21, studentessa di Mediazione Linguistica con una grande passione per serie tv e cinema! E' possibile trovarmi a convention o concerti.