Dawson’s Creek: Il cast poteva essere diverso

Gli attori che avrebbero dovuto interpretare i personaggi, nella mente del creatore erano molto diversi da quelli che abbiamo visto. Ecco chi sarebbe potuto essere nel cast!

In occasione dei vent’anni dalla messa in onda del primo episodio di Dawson’s Creek, gli attori e il produttore hanno parlato a lungo di come sarebbe stata diversa la serie, infatti, per interpretare i ruoli principali, inizialmente erano stati scelti altri attori.

Ma chi sono?

Kevin Williamson, il creatore della serie, ha detto che il primo a presentarsi per il ruolo di Dawson è stato Joshua Jackson, attore che poi è stato preso per il ruolo di Pacey:

“Quelli della The WB mi hanno detto ‘Adoriamo questo ragazzo, ma non è Dawson’. Mi ricordo di essere uscito e di aver pensato ‘Beh, può essere Pacey. Deve essere Pacey’. Ha provato quella parte ed è stato perfetto. Era così intelligente, non sembrava un nerd ma sapevo che lo era dentro. Era perfetto.”

Un’altra scelta diversa è stata quella che avrebbe dovuto interpretare Joey: prima di Katie Holmes, Kevin Williamson confessa di aver pensato a Selma Blair:

“Adoravo Selma e ho pesato a lei fino al famoso video di Katie girato sui gradini della sua casa a Toledo”.

Anche la Holmes ha commentato quel video per l’audizione:

“Quell’esperienza è stata travolgente perché ero nuova del settore. È stato il mio secondo lavoro della carriera”

L’ultima confessione fatta dal creatore riguarda il ruolo di Jen, che inizialmente sarebbe dovuto andare a Katherine Heigle:

“Sembrava leggermente più vecchia a quell’età. Anche se era più giovane, ho pensato che fosse molto matura. Aveva fatto una grande audizione, ricordo che eravamo tutti sorpresi”

Cosa ne pensate di queste scelte?

Chiara

Precedente Arrow: un personaggio ricorrente lascerà la serie Successivo Allison Mack arrestata con l’accusa di istigazione alla prostituzione