Articoli

DC’s Legends of Tomorrow: uno dei protagonisti lascia la serie

Nel finale della settima stagione di “DC’s Legends Of Tomorrow“, andato in onda una settimana fa negli Stati Uniti, c’è stato un incredibile colpo di scena, uno dei protagonisti storici, Nate Heywood/Steel ha infatti abbandonato la serie.

Proprio così, un anno dopo l’abbandono di Dominic Purcell e del suo Mick Rory/Heat Wave, la serie The CW con protagonista uno sgangherato gruppo di supereroi, ha detto addio anche a Nick Zano, che dal 2016 prestava il volto a Nate.

Nell’ultimo episodio andato in onda, in particolare, Nate ha attraversato il campo di battaglia della prima guerra mondiale per salvare l’amore di Gwyn (nuovo personaggio interpretato da Matt Ryan) Alun, ma sebbene ce l’abbia fatta a proteggerlo e portarlo al sicuro, il gas mostarda lanciando dai nemici, ha corroso la sua corazza d’acciaio, privandolo dei suoi superpoteri.

A quel punto, essendo tornato a tutti gli effetti un umano, ha dovuto perciò salutare, con sommo dispiacere, le leggende, pronto a vivere una vita normale, con la sua fidanzata OG Zari, nel totem del vento di quest’ultima.

A riguardo, il co-showrunner Keto Shimizu ha dichiarato: “Ci sembrava fosse giunto il momento. Un momento naturale per dire addio a questo personaggio. Ci sentiamo molto fortunati ad avere avuto questo meraviglioso arco di sei anni per sviluppare questo personaggio e lavorare con un uomo così talentoso.

Nate ha iniziato lo show ottenendo il superpotere. Sembrava giusto che lo salutasse mentre diceva addio alla squadra… Per noi, il senso era che probabilmente non avrebbe mai sentito che il suo lavoro fosse finito fino a quando avesse avuto quella capacità, perché si sarebbe chiesto sempre ‘Sto sprecando questo potere stando qui e non andando là fuori e usandolo attivamente?’.

Volevamo che andasse là fuori e desse il 100%, letteralmente. E in questo caso, fa questo e altro, perché andando nel gas mostarda e salvando Alun diventa di nuovo un normale essere mortale. Ma ora sa di aver fatto tutto quello che era in suo potere per compiere questo atto di eroismo.

Inoltre, Nate ha spezzato la maledizione dei suoi antenati, per la quale doveva morire sul campo, sulla Luna, ucciso da un demone, questo è il modo in cui tutti gli Heywood sono morti in passato. Ora può finalmente dire ‘Wow, sono ancora vivo. Indovina un po’? Continuerò a vivere’, e per lui questo significa stare con Zari e vivere una vita meravigliosa”.

Che dire, a noi spiace moltissimo che Nate abbia lasciato lo show e a voi?

I always choose violence — @klutzygirl requested: Nate and Zari's goodbye

Per rimanere sempre aggiornati con altre news, continuate a seguire il nostro sito.

Fonte: Deadline

-Giada

Link Correlati:

Legends of Tomorrow: per il centesimo episodio, tornano diversi volti noti