DC's Legends Of Tomorrow,  Recensioni,  Telefilm,  Telefilm

DC’s Legends Of Tomorrow – Recensione 2×07

È stata una settimana strepitosa all’insegna dei supereroi che li ha visti lottare insieme in un mega crossover che personalmente ho amato alla follia. Numerosissime le citazioni e i chiari riferimenti a serie tv e film cult anche non del mondo targato DC Comics.
VOTO ALLA PUNTATA: 9

 

I DOMINATORI E LE CONSEGUENZE DI FLASHPOINT
In questo episodio abbiamo scoperto che i Dominatori sono ritornati sulla Terra a causa dei continui viaggi nel tempo di Barry e delle conseguenze causate a seguito della creazione di Flashpoint. Questi bellissimi e simpaticissimi esserini chiedono che il velocista scarlatto si consegni a loro, onde evitare di rilasciare una vera e propria bomba che andrebbe a distruggere ogni meta-umano presente sulla Terra. Ovviamente il nostro Flash non esita a scegliere di consegnarsi pur di salvare gli altri, ma per fortuna verrà fermato e appoggiato dai suoi amici in questa super battaglia.

vlcsnap-2016-12-03-12h47m15s616

CISCO E BARRY
Per tutto l’intero crossover abbiamo visto come Cisco abbia portato rancore nei confronti di Barry, arrivando ad accusarlo di aver ucciso il fratello per salvare la sua famiglia. Inizialmente i tentativi di Felicity di farlo ragionare sono stati invani, ma a seguito di un suo stesso errore durante il viaggio nel passato avvenuto con alcuni della squadra (spinto dalla compassione ha voluto salvare l’alieno che poi è tornato nel futuro chiedendo Barry in cambio della salvezza di tutti gli altri) gli fa capire che il suo amico non voleva ferire nessuno. Personalmente avrei reagito come Cisco, credo che la sua reazione sia stata molto umana.

vlcsnap-2016-12-03-13h11m28s991

OLIVER E BARRY
Wow, il nostro Green Arrow per tutto il crossover non ha fatto altro che appoggiare e spronare Barry sotto ogni punto di vista. Abbiamo visto un Oliver decisamente ammorbidito e con un atteggiamento fraterno nei confronti del velocista. È stato bello vedere chiudersi l’episodio con loro due mentre brindano alla loro vita non normale.

vlcsnap-2016-12-03-12h32m44s589

OLIVER E KARA
Ed ecco ritornare a galla il vecchio Oliver Queen, quello che respinge sempre qualcosa di nuovo e le persone che non conosce. Sia chiaro, nonostante apprezzi la coerenza di questo personaggio nel bene e nel male, non mi è piaciuto il trattamento che ha riservato a Kara. Credo abbia esagerato, ma per fortuna alla fine si ricrede e chiede scusa. Bravo Ollie!

vlcsnap-2016-12-03-12h25m02s100

CISCO E FELICITY
Ammettiamolo, se non ci fossero stati loro la puntata sarebbe stata decisamente troppo seria. Hanno dato un bel tocco nerd al crossover che ci ha fatti divertire ma anche commuovere durante la loro conversazione in merito alla questione Barry associata alla morte del fratello di Cisco. Questi due personaggi sono dei geni e degli eroi anche se pur sempre a modo loro.

vlcsnap-2016-12-03-12h48m29s735

L’ANOMALIA CREATA DAL PROFESSOR STEIN
A quanto pare il velocista scarlatto non è il solo ad aver creato delle anomalie, infatti, il professore confessa a Caitlin di aver interagito con il se stesso più giovane motivandolo a diventare padre, durante il viaggio avvenuto nel lontano 1987. Per buona parte della puntata vediamo come Stein assuma un atteggiamento distaccato nei confronti della figlia, considerata da lui come una persona non reale, creata dal frutto di un suo sbaglio, tanto da voler ristabilire la linea temporale. Lily si presenta come una brava ragazza e con un’intelligenza a dir poco brillante che riuscirà a far breccia nel cuore del nostro scienziato, anche spinto dalla saggia Caitlin. Negli ultimi minuti del crossover vediamo Stein rivelare questo piccolo segreto a Jefferson e chiedergli di non farne parola con nessuno onde evitare di perdere una figlia a cui non vuole rinunciare.

vlcsnap-2016-12-03-12h36m43s319

L’UNIONE FA LA FORZA
La battaglia finale ha messo in evidenza la forza e l’organizzazione di questa squadra di supereroi, ognuno con dei compiti ben precisi, ma tutti con un unico scopo: neutralizzare la bomba e cacciare via gli alieni dalla Terra. Il loro impegno è stato addirittura riconosciuto dal Presidente degli Stati Uniti.

vlcsnap-2016-12-03-12h30m04s600

UN REGALO PER KARA
La nostra Supergirl riceve da Cisco un piccolo ma grande regalo in grado di permetterle sia di creare dei piccoli varchi per tornare nella sua Terra ed eventualmente passare a trovarli, sia un comunicatore per poterli contattare in caso di bisogno. Visto il super regalo, esigo tanti crossover Supergirl -The Flash!

vlcsnap-2016-12-03-19h13m25s803

IL BURBERO MICK
C’è chi lo odia e c’è chi lo ama, ma bisogna ammettere che le sue battute sono state fantastiche e divertenti e il suo rapporto con Sara mi piace molto. Inoltre, chi avrebbe immaginato che potesse piacergli Supergirl… ops volevo dire SKIRT!

vlcsnap-2016-12-04-14h48m12s547

 

 

 

LE MIE CONSIDERAZIONI
In linea generale ho trovato tutta la trama ben elaborata, con buoni effetti speciali. Ci sono state delle piccole cose che non mi sono piaciute, come ad esempio il mancato coinvolgimento di J’onn J’onzz. Mi sarebbe piaciuto vederlo combattere insieme a tutti gli altri e magari scontrarsi con un Oliver restio alla situazione proprio come è successo con Kara. Non mi spiego il senso della mancata presenza di Thea durante l’ultima parte del crossover. Posso capire che si doveva dare spazio anche a dei personaggi come Vixen e Commander Steel, ma almeno durante la battaglia finale avrei voluto vederla. In conclusione dico che avrei voluto unirmi al super abbraccio tra Oliver, Kara e Barry!

vlcsnap-2016-12-04-13h03m17s585

Il mio voto all’intero crossover: 9,5

-Marta

Commenti disabilitati su DC’s Legends Of Tomorrow – Recensione 2×07

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.