Articoli

Descendants 2: censurato il bacio gay, ecco cosa ne pensa la Disney

Qualche giorno fa, in America, è andato in onda il secondo capitolo del musical Descendants, prodotto dalla mitica Disney.

Il musical, diretto da Kenny Ortega,direttore dei film di High School Musical, racconta la storia dei figli dei famigerati cattivi della Disney. I protagonisti sono Mal (figlia di Malefica), Evie (quella della Regina Cattiva), Carlos (figlio di Crudelia DeMon) e Jay (quello di Jafar) che, pur professando di essere cattivi fino al midollo osseo, alla fine del primo film riscoprono la loro bontà e la voglia di essere considerati eroi.

Descendants è il perfetto mix tra un film adolescenziale e un musical con numeri di qualità, condito dalla morale e dagli insegnamenti tipici di un film Disney.

In questo secondo capitolo, scopriremo se i ragazzi riusciranno ancora a fare del bene e rimanere dalla parte dei buoni o se sono veramente destinati ad essere cattivi, come i loro genitori.

Novità su Descendants 2

Ai personaggi già presenti nel primo film, si uniscono alcuni piccoli eroi quali Lonnie, figlia di Mulan e del generale Shang, e Chad, i cui genitori sono Cenerentola e il Principe. Ma non mancheranno neppure altri piccoli bad guys come Harry, figlio di Capitan Uncino e Gil, figlio di Gaston. Ed è proprio una scena di questi ultimi due personaggi che ha aperto una polemica su questo sequel.

Vediamo insieme cos’è successo:

Sembrerebbe che nel film andato in onda lo scorso 21 agosto sia stata tagliata una scena tra due persone omosessuali. Questi due personaggi sono proprio Harry e Gil, ma quello che doveva essere un cambiamento positivo nella storia della Disney è stato soppresso dalla stessa casa editrice. Ma non è stato per il bacio in se. L’attore che interpreta Harry Hook, lo scozzese Thomas Doherty, ha infatti pubblicato una foto sul social Instagram della scena tagliata:

 

Bellissima scena di grande impatto sui fans e sul mondo della Disney in se, che poteva sfruttare questa scena come grande insegnamento: quello di essere se stessi e amare incondizionatamente chiunque sia la persona della quale ci si innamora!

Ma, come hanno osservato i fans, questa scena non è mai stata trasmessa. Perchè?

La Disney sostiene che la scena non era stata scritta nei copioni e che è nata spontaneamente quasi come se fosse una gag fuori scena e che perciò non è stata ritenuta degna di essere inserita. Sta di fatto che, se la scena centra con la trama ed è bella, può essere solo una cosa positiva per il film.

In moltissimi hanno fatto la richiesta che la scena venga inserita nella pellicola, essendo un cambiamento positivo che potrebbe aiutare molta gente.

Voi che ne pensate?

 

-Miriana

Commenti disabilitati su Descendants 2: censurato il bacio gay, ecco cosa ne pensa la Disney

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.