Detective Pikachu: le riprese del film inizieranno a Gennaio
Nel 2016, The Pokémon Company ha pubblicato The Great Detective Pikachu: Birth of a New Duo, un videogioco sviluppato da Creatures Inc. per Nintendo 3DS. Nel corso dell’avventura, il protagonista Tim Goodman e il suo partner Pikachu esplorano Rhyme City per risolvere misteri insieme: uno interroga le persone e l’altro i Pokémon. Un anno dopo, arriva la conferma di Detective Pikachu, live-action proprio su quella storia.
Detective Pikachu: riprese e doppiaggio
Il set per Detective Pikachu verrà allestito a Londra, e le riprese inizieranno a Gennaio 2018. A produrre il film sarà la Legendary Pictures, che ha anche stilato una lista di celebrità che potrebbero dar voce al protagonista del lungometraggio. Tra i favoriti ci sono Hugh Jackman, Ryan Reynolds, Mark Wahlberg e Dwayne Johnson, ma gli attori non sono ancora stati contattati.
La sceneggiatura, invece, non sarà affidata a Max Landis, come si era precedentemente pensato, ma a Nicole Perlman e Alex Hirsch. Landis, la cui idea per il live-action era stata accantonata, ha dichiarato di essere deluso dal fatto di non potersi occupare del film. Nonostante questo, è curioso di scoprire se Pikachu riuscirà a risolvere dei casi, ricordando che lui l’aveva pensato come un personaggio dalla mente analitica e brillante.
Rob Letterman sarà alla regia, mentre è ancora presto per parlare di casting. Chi interpreterà il giovane investigatore Tim Goodman? E Pikachu apparirà ancora con lente di ingrandimento e berretto alla Sherlock Holmes? Speriamo di sì!
Martina