Articoli

Devotion: storia di un pilota della Guerra di Corea con Glen Powell

La  Black Label Media ha acquistato i diritti di Devotion: An Epic Story of Heroism, Friendship e Sacrifice e realizzerà un film sulla storia vera  al centro del libro di Adam Makos. 

Due piloti della marina coreana, uno bianco benestante con la famiglia del New England, l’altro il figlio nero di un mezzadro del Mississippi che divennero due dei migliori piloti nella storia degli Stati Uniti.

Glen Powell, che ha interpretato John Glenn in Hidden Figures, candidato all’Oscar, sarà protagonista del film e svilupperà la sceneggiatura con Jake Crane e Jonathan Stewart. Molly Smith, Rachel Smith, Thad Luckinbill e Trent Luckinbill lo produrranno, con la produzione esecutiva di Jon Schumacher.

Il romanzo di Makos è ambientato durante la Guerra di Corea in un’epoca piena di disparità razziale, Tom Hudner decise di rinunciare ad Harvard per unirsi alla Marina, mentre Jesse Brown divenne il primo uomo di colore della storia navale degli Stati Uniti a diventare un pilota da combattimento. Nonostante le loro differenze, si creò un legame indissolubile e i due divennero noti come la coppia di aviatori più celebre della marina statunitense. Powell interpreterà Tom Hudner.

Potrete rivedere Powell nell’imminente Set It Up su Netflix, con Lily James in The Guernsey Literary e Potato Peel Pie Society di StudioCanal.

-Giusy.

Commenti disabilitati su Devotion: storia di un pilota della Guerra di Corea con Glen Powell

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.