Disney: Ann Sullivan, animatrice, muore per Coronavirus
Una triste notizia colpisce il mondo Disney: Ann Sullivan, animatrice della multinazionale, ci ha lasciati per colpa del Coronavirus.
Un saluto speciale
In data 14 Aprile il mondo ha salutato una grande animatrice Disney, Ann Sullivan, che ha lavorato ai grandi classici come Il Re Leone e La Sirenetta. La Sullivan si è spenta all’età di 91 anni a causa del Coronavirus, pandemia globale. Ann Sullivan ha iniziato a lavorare per la Disney negli anni ’50, prendendosi poi diversi anni per creare una famiglia, per poi tornare nella multinazionale negli anni ’70.
Durante la sua lunga carriera, Sullivan ha disegnato e dipinto numerose scene in molti film d’animazione, come Lilo e Stitch o Pocahontas. Successivamente è passata all’animazione computerizzata per poi ritirarsi nei primi anni del 2000.
Ann Sullivan è morta alla Motion Picture and Television Fund, struttura dedicata alla cura delle persone malate di questo virus, in Woodland Hills, Los Angeles, dove altre due persone hanno perso la vita a causa della pandemia.
In una dichiarazione, la MPTF ha dichiarato:
“La chiamavamo “Risatina” alla MPTF. Non riuscivi a non innamorarti della sua risata.”
Anche il cappellano, Dina Kuperstock ha voluto dire alcune dolci parole a riguardo:
“Ann aveva la miglior risata di tutte le persone che io abbia mai conosciuto. Ann non rideva solo emettendo un suono. Quando rideva, il suo corpo iniziava a tremare ed illuminarsi di gioia, ed era contagioso per ogni persona in stanza.”
Parlano con Deadline, il presidente e amministratore delegato della MPTF ha dichiarato:
“Ci sono giorni belli e giorni brutti. Questo è uno dei brutti. Mi aspetto che ci voglia ancora molto prima di riuscire ad uscire dal tunnel. Abbiamo persone che stanno lavorando tantissime ore sotto circostanza stressanti, e provvedendo non solo alle cure mediche ma anche a costanti aggiornamenti ai familiari.”
Portando tributo ad Ann Sullivan, il presidente ha poi aggiunto:
“Ann era una donna notevolmente resiliente e dotata che ha inseguito il sogno della sua vita in California ed ha lavorato alla Walt Disney ed ha avuto successo con grazia ed elasticità.”
Mancherà a tutti.
Fonte: Ladbible
-Miriana