Disney Channel introduce il suo primo personaggio gay
Presto su Disney Channel andrà in onda la serie Andi Mack, che avrà tra i protagonisti un ragazzino gay. Questa è la prima volta che la Disney introduce un personaggio omosessuale.
Andi Mack
La serie ha come protagonisti tre tredicenni: Andi Mack (Peyton Elizabeth Lee) e i suoi due amici e Jonah (Asher Angel),che ha una cotta per lei e Cyrus (Joshua Rush) che invece è innamorato di Jonah. Cyrus, però, parla dei suoi sentimenti per il suo amico ad un’altra componente del gruppo: Buffy (Sofia Wylie), che gli starà vicino e lo supporterà. Col tempo, Cyrus riuscirà a conoscere se stesso e la sua sessualità, grazie anche all’aiuto dei suoi amici.
La serie è stata frutto di un duro lavoro, infatti, la Disney ha girato gli episodi con il supporto e l’aiuto di esperti di sviluppo infantile e adolescenziale (Common Sense Media, GLAAD, PFLAG), perché il pubblico a cui lo show si rivolge è comunque un pubblico giovane e il tema dell’omosessualità non è un tema facile da affrontare. Tutto questo è stato realizzato in perfetto stile Disney. Ecco cosa ha assicurato prima della messa in onda della serie:
“Terry Minsky, il cast e tutti quelli coinvolti nella realizzazione dello show si sono impegnati per realizzare una serie appropriata per ogni tipo di pubblico e con un forte messaggio di inclusione e rispetto.”
Questo ci fa capire che nonostante tutto quello che si sente in giro, piano piano stiamo facendo dei piccoli passi avanti.
Antonietta