Crea sito
Articoli

Disney Channel introduce il suo primo personaggio gay

Presto su Disney Channel andrà in onda la serie Andi Mack, che avrà tra i protagonisti un ragazzino gay. Questa è la prima volta che la Disney introduce un personaggio omosessuale.

Andi Mack

La serie ha come protagonisti tre tredicenni: Andi Mack (Peyton Elizabeth Lee) e i suoi due amici  e Jonah (Asher Angel),che ha una cotta per lei e Cyrus (Joshua Rush) che invece è innamorato di Jonah. Cyrus, però, parla dei suoi sentimenti per il suo amico ad un’altra componente del gruppo: Buffy (Sofia Wylie), che gli starà vicino e lo supporterà. Col tempo, Cyrus riuscirà a conoscere se stesso e la sua sessualità, grazie anche all’aiuto dei suoi amici.

Risultati immagini per andi mack

La serie è stata frutto di un duro lavoro, infatti, la Disney ha girato gli episodi con il supporto e l’aiuto di esperti di sviluppo infantile e adolescenziale (Common Sense Media, GLAAD, PFLAG), perché il pubblico a cui lo show si rivolge è comunque un pubblico giovane e il tema dell’omosessualità non è un tema facile da affrontare. Tutto questo è stato realizzato in perfetto stile Disney. Ecco cosa ha assicurato prima della messa in onda della serie:

“Terry Minsky, il cast e tutti quelli coinvolti nella realizzazione dello show si sono impegnati per realizzare una serie appropriata per ogni tipo di pubblico e con un forte messaggio di inclusione e rispetto.”

Questo ci fa capire che nonostante tutto quello che si sente in giro, piano piano stiamo facendo dei piccoli passi avanti.

Antonietta

 

Commenti disabilitati su Disney Channel introduce il suo primo personaggio gay

Scrittrice, Blogger e telefilm addicted: un mix letale che fa di me il Big Boss delle Redheads Diaries.