
Disney sfida Netflix: presto avvierà una nuova piattaforma di streaming
Siete così amanti della Disney che il catalogo presente su Netflix non vi basta? Vi piacerebbe poter vedere ogni film comodamente in streaming e in alta definizione quando volete? Beh, siete fortunati perché presto tutto questo sarà possibile! Tra il 2018 e il 2019, infatti, la casa di Topolino ritirerà tutti i suoi prodotti da Netflix per portarli su una nuova piattaforma di streaming di sua creazione.
Disney VS Netflix
La notizia è stata resa nota ieri da Variety: il sito ha annunciato che la Disney ha assunto Kevin Swint, un ex dipendente di Apple, Samsung e Walmart che lavorerà alla piattaforma. Sarà anche il responsabile del progetto, rivestendo la carica di Vice Presidente Senior e Manager Generale della Disney SVOD Service.
Per il progetto, la Disney ha acquistato la maggior parte delle risoluzioni streaming della BAMTech, di cui era già in possesso ma con una ripartizione minore.
Ancora non sappiamo di preciso quando il nuovo sito di streaming sarà pronto, ma la Disney ha affermato che non rinnoverà il contratto con Netflix. È dunque possibile che la piattaforma della multinazionale sarà attiva a partire dal 2019, dopo che saranno caricati tutti i film, i cartoni e gli altri contenuti Disney. In aggiunta, grazie alla recente fusione tra Disney e Fox, sarà possibile visualizzare anche i prodotti di quest’ultima.
Un’ulteriore bella notizia è che, stando a quanto dichiarato dal CEO Bob Iger, la piattaforma avrà un prezzo inferiore rispetto a Netflix. Sarà vero? Non ci resta che attendere e vedere con i nostri occhi!
Martina

