Articoli

DOC: Gianmarco Saurino lascia la serie?

Qualche giorno fa, sono andate in onda le prime due puntate della della seconda stagione della serie Rai “DOC – Nelle tue mani“. Nelle quali, dopo aver trovato la felicità con la collega Giulia, rimasta incinta di lui, il Dottor Lorenzo Lazzarini è morto di covid.

Ovviamente, la dipartita del personaggio interpretato da Gianmarco Saurino, è stata, per in numerosi fan della serie, un vero e proprio fulmine a ciel sereno.

In particolare ci si chiede perchè gli sia stata riservata una fine così crudele, proprio ora che stava formando una famiglia.

La risposta l’ha fornita Saurino stesso, il quale ha rivelato di aver deciso di non proseguire a tempo pieno il lavoro con “DOC” per potersi dedicare ad altre esperienze lavorative, focalizzate più nell’ambito cinema, che in quello delle fiction e di essersi quindi accordato con la produzione che, insieme agli sceneggiatori, ha trovato questa soluzione, per la sua uscita di scena.

Eppure, in un post di ringraziamento per gli indimenticabili momenti vissuti sul set, l’attore ha scritto parole misteriose:

Tu dici no, ma che foto carichi dopo che hai spento tutto e hai provato a leggere qualcosa stamattina del delirio che è successo ieri? di sicuro una faccia da culo io non so bene cosa dirvi, di sicuro che il vostro affetto e anche tutte le vostre incazzature mi fanno capire che LL è ed è stato amato.

@docnelletuemani è una serie moderna, è una serie all’avanguardia e le serie nuove sono anche così, a volte crude. Specie quando si parla di una realtà che stiamo ancora vivendo. Tutta la serie è da sempre un omaggio alla categoria e anche quello che è successo ieri lo è, è una piccola rosa in un prato martoriato. è doveroso che io ringrazi @luxvide e @rai1official della fiducia e del coraggio e di avermi fatto sposare un personaggio così meraviglioso che un po’ mentre scrivo mi commuovo.

E al mio gruppo incredibile di lavoro: quando guardi i backstage di certe serie mondiali pensi “ma che sogno sarebbe farne parte?” Beh, io dentro quel sogno ci sono stato ed è un onore. Detto questo ragazzi miei, pensate davvero sia finita così? Sciocchi.

Un tweet simile è stato pubblicato anche da Luca Argentero, protagonista di “DOC”, il quale ha chiesto ai fan di pazientare, perché a breve scopriranno altri dettagli sulla morte di Lorenzo:

“Se avrete pazienza vedrete di più, capirete meglio”

Cosa vorranno significare questa parole? Non lo sappiamo, ma se significa rivedere nuovamente Lorenzo, siamo solo che contenti.

maschile singolare Tumblr posts - Tumbral.com

Per rimanere sempre aggiornati con altre news, continuate a seguire il nostro sito o passate dalla nostra pagina Facebook.

-Giada

Link Correlati:

Io, Leonardo – Intervista

3 Commenti

  • Anonimo

    Vedere di più a quale scopo? Sempre sotto terra l’hanno messo ed era il personaggio migliore della serie…Gli hanno ammazzato pure il figlio ancora prima di nascere e hanno distrutto una delle due ship migliori della serie e hanno devastato la sua compagna…Più distruttivo di così non saprei…
    Non che vedere la sua agonia di un mese renderà i fans meno incavolati…
    Sono stati proprio sadici con lui, con Giulia e con il loro figlio mai nato…Non serviva ammazzarlo anche se l’attore voleva uscire di scena e non serviva ammazzarlo di Covid come manifesto di qualcosa.
    Nemmeno la Vernoff e compagnia hanno ammazzato nessuno di Covid, a parte la madre della Bailey.
    Poi la linea temporale non mi pare molto curata…Sono riusciti praticamente ad “ammazzare” tre persone con la morte di una. Se almeno avessero salvato il bambino di Giulia e Lorenzo, sarebbe rimasto qualcosa di tangibile di lui, un messaggio di speranza, invece nemmeno quello…

    • Giada Pessina

      Sono d’accordo che è stata una scelta terribile e anche io avrei voluto che, per lo meno, una parte di lui vivesse nel loro bambino, ma a volte rappresentare la realtà significa anche questo, o almeno io la vedo così e trovo che, in qualche modo, sia stato un bel modo per rendere omaggio a tutti i milioni di medici morti durante la pandemia.

      • Anonimo

        Omaggi o no, che poi non sono obbligatori, visto che altre serie televisive non l’hanno fatto, hanno “bruciato” il personaggio di Giulia che senza Lorenzo perde tantissimo se non quasi tutto. Non ho niente contro quello nuovo, ma Lorenzo capiva e amava Giulia come nessuno. Il problema nn è solo chi hanno ammazzato, ma le conseguenze su chi è rimasto.
        Ho il sentore poi di un calo nelle storyline degli altri personaggi. I nuovi ingressi poco convincenti, vedremo il nuovo chirurgo.
        Vedremo a questo punto questo mese scarso di agonia di Lorenzo che poi credo sia una puntata o un episodio…Se li conosco bene, saranno stati sadici fino in fondo con i fans…