
Doctor Who 11: Alan Cumming sarà presente in un episodio
Dopo lo speciale di Natale l’attesa per l’undicesima stagione di Doctor Who è alle stelle. Tutti non vedono l’ora di scoprire come sarà il primo Dottore donna, interpretato da Jodie Witthaker. Inoltre, in occasione dei nuovi episodi, la serie ha un nuovo logo, diverso ma altrettanto intrigante. Più la data di uscita si avvicina, più escono notizie sui personaggi che conosceremo, e tra questi c’è anche quello di Alan Cumming (The Good Wife, X-Men 2), che apparirà brevemente.
Alan Cumming in Doctor Who
Alan interpreterà un personaggio storico, Giacomo I d’Inghilterra, figlio di Mary Stuart e primo Re ad aver unificato le corone d’Inghilterra, Scozia e Irlanda. L’episodio in cui sarà coinvolto, quindi, sarà ambientato nel diciassettesimo secolo. L’attore ha dichiarato la sua partecipazione durante il podcast Homo Sapiens, tenuto da Chris Sweeney e Will Young:
Devo filmare un episodio di Doctor Who. Sono molto eccitato! Il mio personaggio è un cattivo piacevole, diciamo. Interpreto Giacomo I, quindi sono un damerino, uno un po’ un codardo a cui alla fine va tutto bene.
La notizia sarebbe dovuta rimanere segreta, ma Alan proprio non ce l’ha fatta a trattenersi. E non lo biasimo! In un video pubblicato sul suo profilo Twitter, l’attore ha detto:
Ups! Ho vuotato il sacco! Sono in un episodio di Doctor Who. L’ho rivelato nel podcast di Homo Sapiens prima che la produzione dello show mi dicesse che doveva essere tenuto segreto.
So that’s good!
In which I discuss @bbcdoctorwho @realDonaldTrump @UniofOxford and #brexit pic.twitter.com/i2EtlP7C3d— Alan Cumming (@Alancumming) March 9, 2018
Non vi preoccupate ragazzi, non dobbiamo aspettare ancora a lungo. Doctor Who tornerà alla fine di quest’anno!
Martina

