Articoli

Doctor Who: Mark Gatiss parla dello speciale di Natale


Domani è finalmente Natale e tra regali, pranzi super abbondanti e risate in famiglia ci sarà anche il tanto attesto speciale di Doctor Who. Sicuramente piangeremo, ma grazie a Pearl Mackie (Bill Potts) sappiamo che l’episodio sarà anche divertente. È intitolato Twice Upon a Time e segnerà diversi cambiamenti all’interno dello show: dovremo dire addio a Peter Capaldi, un grande benvenuto a Jodie Whittaker e aspettarci nuovi companion, nuove dinamiche e un nuovo produttore. Mark Gatiss ha parlato di tutto questo con Entertainment Weekly, spiegando:

Come abbiamo scoperto al culmine della scorsa stagione il Dottore è vicino alla rigenerazione, ma non lo vorrebbe. Non perché abbia paura di cambiare aspetto, ma perché pensa semplicemente che sia ora di finirla con questa meccanica. Proprio mentre rimugina su questo fatto, dalla neve salterà improvvisamente fuori la sua primissima incarnazione, ora interpretata da David Bradley. Entrambi i Dottori stanno in realtà per rigenerarsi, uno per la prima volta, l’altro beh…l’altro per la tredicesima! E’ un elemento che li accomuna e che renderà l’intera sceneggiatura affascinante, divertente ma anche molto toccante!

Risultati immagini per twice upon a time

Mark Gatiss parla di Twice Upon A Time

Anche Mark apparirà in Twice Upon A Time: sarà un capitano della Prima Guerra Mondiale che collaborerà con Bill Pots e i due Dottori. La sua presenza sul set è il risultato di una richiesta personale arrivata direttamente dall’amico e collega Steven Moffat. Come sapete, i due collaborano anche per Sherlock e per un nuovo progetto, Dracula.

Forse è per questo che scrivere altri episodi di Doctor Who non è nei piani di Gatiss, anche se comunque resta sempre in contatto con il nuovo showrunner Chris Chibnall:

Dopo dieci anni non scriverò più Doctor Who. Mi sembra strana ma sono anche entusiasta perché per la prima volta non saprò nulla: nulla del nuovo approccio o della sequenza dei titoli, nulla delle musiche o dell’interno del TARDIS. Nulla di nulla! Sarà come avere di nuovo otto anni ed essere seduti davanti alla TV non avendo esattamente ben chiaro che cosa si stia guardando. Mi piacerebbe solo godermi lo show, prendendomi una pausa da tutto il resto e, se Chris mi vorrà, potrei eventualmente dare una mano nonostante il suo modo di lavorare sia completamente diverso dal mio.

Quindi l’episodio di Natale sarà davvero speciale, in tutti i sensi. Segnerà la fine di un’epoca, celebrando un traguardo davvero importante, e l’inizio di nuove avventure. Non vedo l’ora!

Martina

Commenti disabilitati su Doctor Who: Mark Gatiss parla dello speciale di Natale