Articoli

Doctor Who: Peter Capaldi ha pianto quando ha dovuto dire addio alla Serie Tv

Nel momento in cui Doctor Who tornerà con la prossima stagione il protagonista sarà cambiato: Non sarà più Peter Capaldi il famoso Dottore che viaggia per lo spazio e il tempo, ma bensì sarà interpretato da Jodie Whittaker.

Quando è stata resa nota la notizia dell’addio alla Serie da parte di Peter Capaldi, tutti i fan si sono rattristati,  ma non sono stati gli unici. Infatti, anche l’attore stesso, mentre stava annunciando la notizia ha dovuto trattenere le lacrime.

La conduttrice del programma radio, nel quale Capaldi era ospite, Jo Whiley, racconta di aver visto l’attore emozionato mentre stava parlando:

“È stato uno dei momenti più straordinari che io abbia mi vissuto sul lavoro. Ricordo che Peter è venuto nel mio programma per parlare di Doctor Who. Continuava a dire ‘Quand’è che ho finito? Quando vuoi che me ne vada?’. Ovviamente stava cercando di capire quando avrebbe dovuto rivelare la notizia.
Alla fine l’ha semplicemente inserita nella conversazione, in modo casuale. E i suoi occhi brillavano a causa delle lacrime, era davvero una cosa difficile per lui. Un momento molto emozionante, dire a tutti che se ne stava andando. Mi sono sentita privilegiata per il fatto che abbia scelto di farlo nel mio programma.”

Ecco cosa dice l’attore nel programma radiofonico Radio 2:

“Mi sento triste. Amo Doctor Who, è una Serie Tv fantastica. È stato un grande onore lavorare con questa grande famiglia. Posso solo elogiare le persone con cui ho lavorato. Uno dei privilegi dell’essere Doctor Who è quello di riuscire a vedere il mondo nella sua parte migliore. Dal nostro brillante e creativo staff, al miglior network del mondo, ai fan con la loro creatività e generosità. Non vi ringrazierò mai abbastanza. È stato cosmico.”

Per noi fan è sempre difficile dover “lasciare andare” degli attori che sono riusciti a regalarci tante emozioni, ma posso dire che noi ci ricorderemo sempre di quando il Dottore era interpretato da Peter Capaldi.

Chiara

Commenti disabilitati su Doctor Who: Peter Capaldi ha pianto quando ha dovuto dire addio alla Serie Tv

Studentessa di cinema, appassionata di serie tv e libri