Articoli

Doctor Who: Segun Akinola sarà il compositore dell’undicesima stagione!

La BBC ha confermato che Segun Akinola sarà il compositore dell’undicesima stagione di Doctor Who: il musicista si occuperà del reparto musicale e comporrà la colonna sonora che accompagnerà il nuovo Dottore (Jodie Whittaker) nelle sue avventure.

Segun Akinola si è formato al Royal Birmingham Conservatoire ed è già stato riconosciuto come una delle stelle emergenti fra i compositori britannici. Ha lavorato in precedenza per cortometraggi e documentari ricevendo anche alcuni premi e menzioni come Miglior colonna sonora originale per un cortometraggio.

Adesso il suo ruolo è cresciuto di molto subentrando a Murray Gold, ossia il compositore che aveva seguito e composto le musiche di Doctor Who dal primo momento in cui la serie è stata riportata in vita da Russel T. Davies tramite la BBC Wales nel 2005.

L’arrivo di Akinola segnerà un grosso cambiamento per questa serie: è stato già annunciata, infatti, una modifica dell’iconica sigla iniziale, così caratteristica, una di quelle che non salteresti per nessuna ragione al mondo. Speriamo che le modifiche eseguite dal compositore siano fantastiche!

Chris Chibnal, lo showrunner di Doctor Who, avrebbe dato il benvenuto al compositore in questo modo, secondo Doctorwhonews:

Benvenuto nella famiglia, Segun Akinola! Siamo al settimo cielo. Segun ha accettato di unirsi a noi per contribuire alla prossima fase dell’avventura di Doctor Who. Sin dalle nostre primissime conversazioni Segun si è dimostrato appassionato, collaborativo e dedizioso, oltre che un compositore fantastico e audace. Non vediamo l’ora di presentare al mondo le sue emozionanti colonne sonore per il Tredicesimo Dottore.

Ricordiamo che la stagione andrà in onda da ottobre di quest’anno!

Erica

Commenti disabilitati su Doctor Who: Segun Akinola sarà il compositore dell’undicesima stagione!

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.