Doomsday: la nuova serie tv con Claire Holt
La prima volta che ho visto Claire Holt sullo schermo della tv, era la sirena Emma in H20. Ora, invece, la maggior parte delle persone la conosce come la vampira Rebekah in The Originals. Nonostante questo, l’attrice non è mai stata una presenza fissa nello spin-off di The Vampire Diaries: solo nella prima stagione era presente come regular. Successivamente ha avuto un ruolo ricorrente, ma la sua presenza è stata sempre più che gradita. Claire è veramente un’attrice di talento: di recente è tornata al cinema in un horror con Mandy Moore: 47 metri. Inoltre mesi fa, tramite il suo profilo Instagram, aveva comunicato di essere sul set di una nuova serie tv, Doomsday. Se non ne avete sentito parlare, probabilmente è perché la ABC aveva rinunciato al progetto, ma ora sembrerebbe esserci una nuova speranza.
La Sony TV Pictures salva Doomsday?
La serie racconta le vicende di un gruppo di esperti chiamati dal Governo con un incarico speciale. Il loro compito è quello di prevedere possibili catastrofi e trovarne un’immediata soluzione. Tuttavia, dopo che il team viene sciolto, alcuni scenari ipotizzati si verificano realmente. Per questo motivo gli scienziati sono costretti a lavorare nuovamente insieme, in modo da evitare ulteriori danni.
Come vi ho già accennato, la ABC si era dimostrata interessata a produrre la serie per la prossima stagione. Durante la presentazione dei palinsesti, il canale ha cambiato idea, ma per fortuna un nuovo network si è mostrato interessato. Secondo il sito TVGuide, infatti, la Sony TV Pictures ha scelto di estendere il contratto degli attori protagonisti con l’intento di produrre 13 episodi. Nel cast della serie ci saranno anche Taye Diggs (Private Practice) e Rachel Lefèvre (Twilight). Il prossimo passo della Sony è quello di trovare canali interessati alla distribuzione internazionale del prodotto.
Ancora non si sa quando inizieranno le riprese, ma se la Sony avrà successo noi avremo a disposizione un’altra serie tv grazie a cui potremo goderci la bellezza della Holt.
– Martina.