Articoli

Doppelgänger a confronto: Elena vs Katherine

Conosciamo tutti molto bene le due protagoniste di questo articolo: Elena Gilbert, la dolce ragazza amata dai  fratelli Salvatore, circondata da moltissimi amici; e Katherine Pierce, famigerata vampira, in fuga da tutta la vita e odiata dalla maggior parte della gente di Mystic Falls.

È giunto il momento di mettere a confronto le loro vite.

Iniziamo dal principio:

Due ragazze apparentemente uguali ma dal carattere l’uno l’opposto dell’altro.

Elena Gilbert, conosciuta per la sua allegria e vivacità è una delle ragazze più popolari dell’istituto, ma dopo la morte dei suoi genitori diventa più tranquilla e malinconica.Nonostante ciò resta sempre una ragazza ottimista e fa in modo che tutto vada per il meglio, determinata ad ottenere quello che vuole, sincera, coraggiosa, premurosa nei confronti delle persone che ama e con una forza di volontà che non credeva di avere finché non ha incontrato i fratelli Salvatore.

Katherine Pierce: egoista, viziata e vendicativa ottiene sempre ciò che vuole senza considerare minimamente gli altri. Furba, ogni suo atto è fatto per uno scopo ben preciso. A lei importa solo della sua sopravvivenza, è intelligente e manipolatrice nello sfruttare le persone più deboli grazie ai suoi poteri. Dietro a questa maschera di odio e cattiveria, però, c’è un cuore che batte ancora, seppur piano e che una volta ha amato.

Un’ altra grande differenza tra le due è rappresentata dal fatto che Elena è circondata da persone disposte a dare la vita per lei, che la amano e di cui non può fare a meno. Le sue due migliori amiche, Bonnie e Caroline, hanno dimostrato più e più volte di essere pronte a sacrificarsi pur di salvarla.

Katherine, d’altro canto, è completamente sola e con nessuno dalla sua parte, sempre in fuga dal passato e dalle proprie azioni. Per un breve periodo a sostenerla vi era Nadia, sua figlia, che era pronta a darle una seconda chance e a riallacciare i rapporti con la madre. Katherine però non ha voluto che ciò avvenisse e ha preferito sfruttare la figlia per i suoi scopi.

Credete che queste due donne non abbiano nulla in comune? Vi sbagliate! È infatti l’amore per i fratelli Salvatore ciò che le accomuna.

Mentre per Katherine il grande amore è stato e resterà sempre Stefan, non si può dire la stessa cosa per Elena che all’inizio si innamorò di Stefan ma nel corso delle stagioni capisce di essere destinata a Damon.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non vediamo l’ora di rivederle ora che stanno per tornare!

 

-Miriana

 

 

 

Commenti disabilitati su Doppelgänger a confronto: Elena vs Katherine

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.