Articoli

Downton Abbey: confermato il film!

Finalmente è arrivata la conferma: il film di Downton Abbey, la famosa serie TV inglese, si farà! La notizia è stata annunciata su Facebook ieri pomeriggio, tramite un post apparso sulla pagina ufficiale della serie.

L’inizio delle riprese è previsto per quest’estate, dunque è probabile che uscirà nelle sale il prossimo anno.

Nell’annuncio, apparso con un cordiale invito formale a partecipare all’evento, si può leggere:

Bentornato a Downton, siamo entusiasti di annunciare che Downton Abbey arriverà sul grande schermo. La produzione cinematografica inizia quest’estate.

Julian Fellowes, il creatore della serie, si è battuto tanto per produrre un film dopo la sesta stagione. La pellicola dovrebbe ospitare l’intero cast originale, fra cui Maggie Smith, Michelle Dockery, Hugh Bonneville e tutti gli altri volti che della famiglia Crawley che abbiamo imparato da amare durante gli anni.

Fellowes sta già lavorando da diverso tempo alla sceneggiatura, mentre Brian Percival, che ha diretto l’episodio pilota della serie, tornerà dietro la macchina da presa per firmare la regia.

Fellowes ha sempre dichiarato che avrebbe accettato di portare Downton Abbey al cinema solo a patto di avere con sé gli oltre 20 membri del cast originale e di poter contare su una sceneggiatura eccellente per salutare per sempre i Crawley.

Qui per il link originale.

Erica

Commenti disabilitati su Downton Abbey: confermato il film!

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.