Dune: Part 2
Articoli

Dune: Part 2, Florence Pugh farà parte del cast?

Dune: Part 2 sarà l’occasione in cui Florence Pugh reciterà nuovamente insieme a Timothée Chalamet?

A quanto pare l’attrice inglese è in trattative per entrare a far parte del cast Dune: Part 2, il sequel dell’epopea di fantascienza nominata all’Oscar di Denis Villeneuve in lavorazione da parte di Legendary.

Se verrà fatto un accordo, la Pugh sarebbe la prima nuova arrivata a unirsi a un cast del sequel che include già Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson e Javier Bardem, tra gli altri.

Dune: Part 2

Il lungometraggio diretto da Villeneuve riprenderà da dove si era interrotto il primo, raccontando il resto della storia dell’omonimo romanzo di Frank Herbert del 1965, con Paul Atreides (Chalamet) che combatte al fianco dei Fremen per liberare il pianeta deserto di Arrakis dalle grinfie della Casa Harkonnen.

Il progetto metterà in scena anche tre nuovi ruoli principali, tra cui l’imperatore Shaddam IV, il sovrano che manda la famiglia Atreides ad Arrakis, e Feyd-Rautha, l’astuto nipote del barone che guida la Casa Harkonnen.

Florence Pugh potrebbe interpretare la principessa Irulan, la figlia dell’imperatore.

Perchè non è ancora sicura la partecipazione dell’attrice in Dune: Part 2?

Rimangono, tuttavia, diversi ostacoli per qualsiasi accordo.

La sceneggiatura è ancora in fase di scrittura e quindi si dice che l’attrice stia aspettando l’ultima bozza. Inoltre, la pianificazione pone un altro ostacolo.

Legendary spera di iniziare le riprese quest’estate e la Pugh è anche in lizza per il film biografico su Madonna e non è chiaro quando comincerà a girare, se dovesse ottenere quel ruolo da protagonista.

Un altro possibile fattore è la guerra in Ucraina visto che il primo film è stato girato in parte in Ungheria e Dune: Part 2 prevede lo stesso scenario.

Dune, uscito negli Stati Uniti nelle sale e su HBO Max, ha incassato oltre 400 milioni di dollari in tutto il mondo. La Warner Bros rilascerà Dune: Part 2 il 20 ottobre 2023.

La Pugh, nominata all’Oscar per Little Women del 2019, sta attualmente girando un ruolo nel film drammatico di Christopher Nolan, Oppenheimer, e apparirà nella serie Disney+ di Marvel Studios, Hawkeye, che ha debuttato durante il periodo natalizio.

Vorreste rivedere Florence sul grande schermo?

Dune: Part 2

Irene

Fonte: The Hollywood Reporter

Commenti disabilitati su Dune: Part 2, Florence Pugh farà parte del cast?

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.