Articoli

Elisa di Rivombrosa: è in arrivo una nuova stagione, sulla figlia di Elisa?

Secondo alcune recenti voci, una storica serie italiana starebbe per tornare con una nuova stagione e si tratterebbe di “Elisa di Rivombrosa“.

Ebbene si, proprio così, nel corso degli anni si sono susseguite diverse news del genere, sempre, ovviamente, smentite, ma stavolta la situazione sembrerebbe essere diversa.

Questo poichè pare che il Comune di Aglié – dove si trovano il Castello Ducale e le varie location usate per girare le stagioni precedenti – e la Sovrintendenza delle Belle Arti di Torinosiano già stati contattati per il progetto.

Stando alle prime indiscrezioni, inoltre, dovrebbe trattarsi di un’unica stagione, composta da 12 episodi, che potrebbe andare nuovamente in onda sui canali Mediaset, oppure sulla Rai, o ancora su qualche piattaforma streaming.

Anche se, al momento, sembrerebbe che la più interessata alla produzione del nuovo progetto sia la nuova gestione Rai, seppur non è detto riesca, alla fine, ad accaparrarselo.

Altri dettagli annunciati rivelano poi che la nuova stagione dovrebbe essere dedicata alla figlia di Elisa.

Anche se, a dir la verità, già esiste uno spin-off intitolato “La Figlia di Elisa: Ritorno a Rivombrosa“, uscito nel 2007 e con protagonisti Sarah Felberbaum, nel ruolo di Agnese Giulio Berruti, a prestare il volto al suo interesse amoroso, ossia Andrea Van Necker.

Non si sa se, in qualche modo, i due progetti potrebbero essere collegati, ma sicuramente nessuno degli attori della serie originale – nemmeno Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi apparirà – se non tramite alcuni flashback tratti proprio dalla fiction.

Al contrario, sembrerebbe che, al momento, gli attori più papabili per interpretare i protagonisti sarebbero: Ludovica Nasti (“L’Amica Geniale”), Alice Pagani (“Baby”) e Benedetta Porcaroli (“Baby”, “18 regali”), nel ruolo della figlia di ElisaJacopo Olmo Antinori (“I Medici”, “Diavoli”), Filippo Scotti (“È stata la mano di Dio”) o Andrea Arcangeli (“Il Divin Codino”), per il co-protagonista maschile.

Non ci resta quindi che attendere ulteriori novità.

Nel frattempo, a voi piacerebbe se producessero una nuova stagione?

Per restare sempre aggiornato sulle tue serie TV, continua a seguirci: puoi trovarci anche su InstagramFacebook e TikTok!

Giada

Articoli correlati:

Mare Fuori: in arrivo un film spin-off ed un musical