Crea sito
Articoli

Elizabeth Banks dirigerà la serie basata su Red Queen di Victoria Aveyard

Peacock svilupperà Red Queen, un dramma basato sul romanzo fantasy di successo YA di Victoria Aveyard. Elizabeth Banks interpreterà un importante ruolo di supporto e dirigerà la potenziale serie, che lei e Max Handelman stanno producendo tramite i loro Brownstone Prods.

Scritto in collaborazione con l’ex showrunner di Arrow, Beth Schwartz e Aveyard, Red Queen proviene dalla Warner Bros.TV, dove Brownstone e Schwartz hanno accordi generali. Lo studio indipendente co-produrrà con la Universal Television, una divisione di Universal Studio Group, e Brownstone.

Questo segna uno dei primi acquisti per la divisione NBCUniversal guidata da Susan Rovner, Presidente, Entertainment Content, NBCU Television and Streaming, dall’ex studio di Rovner WBTV.

Red Queen è ambientato in un’America di un futuro alternativo in cui la democrazia è sostituita da una monarchia guidata da un gruppo di umani con superpoteri che governano con il pugno di ferro su coloro che non hanno poteri.

Mare, una giovane donna nata in povertà senza poteri, sta facendo del suo meglio per sopravvivere e proteggere la sua famiglia quando scopre l’impensabile: in qualche modo anche lei ha dei poteri! Questa sconvolgente scoperta capovolge il suo mondo e catapulta la nostra improbabile eroina per diventare il volto di una rivoluzione per gli oppressi mentre cercava la verità dietro il più grande mistero di tutti … come è diventata così potente in primo luogo.

I due coniugi Banks e Handelman sono produttori esecutivi tramite Brownstone. Schwartz, che è showrunner, è produttore esecutivo insieme ad Aveyard. Dannah Shinder, co-produttore esecutivo di Brownstone.

Pubblicato nel febbraio 2015, Red Queen è stato seguito da tre sequel, Glass Sword, King’s Cage e War Storm.

In Italia, la saga è conosciuta come Regina Rossa pubblicata dalla Mondadori nel 2015 seguita dai sequel Spada di Vetro, 2016 (Glass Sword, 2016)Gabbia del Re, 2017 (King’s Cage, 2017) Tempesta di Guerra, 2018 (War Storm, 2018).

Per rimanere sempre aggiornati con altre news continuate a seguire il nostro sito.

Nel frattempo potete seguirci sulle nostre pagine Facebook e Instagram.

Fonte: Deadline

-Giusy.

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.