Articoli

Ellen Pompeo ringrazia ABC per la cancellazione di Roseanne

Il revival di Roseanne, in italiano Pappa e Ciccia, è stato cancellato dalla ABC a seguito dei tweet razzisti della protagonista Roseanne Barr. A questo proposito Ellen Pompeo (Meredith in Grey’s Anatomy) è intervenuta mostrano il suo supporto al canale.

Ellen Pompeo non tollera il razzismo di Roseanne

Roseanne Barr ha una lunga lista di dichiarazioni controverse, e giustamente secondo Ellen queste sarebbero dovute essere un deterrente a rimandare in onda la serie di cui è protagonista. L’ultimo commento infelice riguarda Valerie Jarrett, ex consigliere di Obama. La Barr si è riferita a lei scrivendo:

La fratellanza musulmana e il pianeta delle scimmie hanno avuto una figlia.

Ellen non ha perso tempo, e ha subito dichiarato la sua opinione a riguardo con un tweet:

E il momento dell’insegnamento inizia con “quando qualcuno ti mostra chi è… credigli”. Lei è esattamente chi pensavamo che fosse. Non mi interessa quali siano gli ascolti. Non ha mai meritato una seconda possibilità secondo me… ma sono felice che Channing [Dungey, presidente della ABC] sia riuscito a darle quello che merita

Proprio il presidente della ABC, infatti, quando ha comunicato la cancellazione di Roseanne ha scritto:

La dichiarazione di Roseanne su Twitter è aberrante, ripugnante e incoerente con i nostri valori, e abbiamo deciso di cancellare il suo spettacolo.

Per quel che vale, la Barr si è scusata ma ormai il danno era fatto:

Mi scuso con Valerie Jarrett e con tutti gli Americani. Sono davvero dispiaciuta per aver fatto una brutta battuta riguardo alla sua politica e al suo aspetto. No avrei dovuto farlo. Perdonatemi – la mia battuta era di cattivo gusto.

Risultati immagini per roseanne barr tweet

Martina

Commenti disabilitati su Ellen Pompeo ringrazia ABC per la cancellazione di Roseanne