Crea sito
Articoli

La star di The Umbrella Academy Elliot Page annuncia di essere transgender

Elliot Page (noto ai fan per il ruolo in X-Men e in The Umbrella Academy) ha dichiarato di essere transgender e non binario, preferendo lui /loro come suoi pronomi (secondo il rapporto di Variety).

In una dichiarazione pubblicata su Instagram, Page afferma in parte che:

“Adoro il fatto di essere trans. E adoro il fatto di essere queer. E più mi tengo vicino e abbraccio completamente chi sono, più sogno, più il mio cuore cresce e più prospero. A tutte le persone trans che ogni giorno affrontano molestie, disgusto di sé, abusi e minacce di violenza: vi vedo, vi amo e farò tutto il possibile per cambiare questo mondo in meglio. “

L’annuncio completo dello stato sul coming di Elliot Page nel post di Instagram qui sotto:

Elliot Page

Ecco la trascrizione completa del post di Elliot Page:

“Ciao amici, voglio condividere con voi che sono trans, i miei pronomi sono lui / loro e il mio nome è Elliot. Mi sento fortunato a scrivere questo. Essere qui. Di essere arrivato in questo posto nella mia vita. Sento un’incredibile gratitudine per le persone incredibili che mi hanno sostenuto in questo viaggio. Non riesco a esprimere quanto sia straordinario amare finalmente chi sono abbastanza per perseguire il mio sé autentico. Sono stato infinitamente ispirato da tanti nella comunità trans. Grazie per il vostro coraggio, la vostra generosità e il lavoro incessante per rendere questo mondo un luogo più inclusivo e compassionevole. Offrirò tutto il supporto possibile e continuerò a lottare per una società più amorevole ed equa.”

Nick Adams, Director of Transgender Media di GLAAD, aggiunge:

“Elliot Page ci ha regalato personaggi fantastici sullo schermo ed è stato un schietto sostenitore di tutte le persone LGBTQ. Ora sarà un’ispirazione per innumerevoli persone trans e non binarie. Tutte le persone transgender meritano la possibilità di essere sè stesse e di essere accettate per quello che sono. Celebriamo oggi lo straordinario Elliot Page “.

Elliot Page

Prima della transizione, Elliot Page ha fatto successo grazie al suo ruolo nel dark thriller Hard Cardy, dove interpretava una ragazza che esige vendetta su un pedofilo.

Il suo successo commerciale è esploso con i film degli X-Men e Inception di Chris Nolan, inoltre ha ricevuto una nomination all’Oscar per il film drammatico del 2007, Juno.

Page fece coming out con gay nel 2014 durante la conferenza “Time to Thrive” a Las Vegas.

L’attore lavora attivamente nell’aiutare chi subisce abusi e molestie, avendo affermato di aver ricevuto tale trattamento dal regista Brett Ratner durante la realizzazione di X-Men: The Last Stand.

Ora, Elliot Page ha un ruolo da protagonista in The Umbrella Academy di Netflix.

Per rimanere sempre informato su altre news continuate a seguire il nostro Sito.

Fonte: Comicbook

-Giusy.

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.