Articoli,  Recensioni

Emily in Paris 4: recensione del sesto episodio

EMILY IN PARIS 4 – recensione sesto episodio

Il 12 settembre, circa un mese dopo l’uscita della prima parte diEmily in Paris 4“, Netflix ha pubblicato la seconda, composta dai restanti 5 episodi e oggi io sono qui per parlarvi del sesto.

Un episodio natalizio, decisamente dolceamaro.

Infatti, se è stato piuttosto piacevole “vivere” l’atmosfera natalizia parigina e “seguire” Emily sulle Alpi, quanto accaduto, soprattutto verso la fine dell’episodio, oltre ad avermi parecchio infastidita, non ha fatto che evidenziare la volubilità della protagonista della serie.

La ragazza, dopo la cancellazione del suo volo per Chicago, si ritrova infatti a raggiungere il fidanzato Gabriel, Camille e la famiglia di quest’ultima in un paesino di montagna.

Ma quelli che sarebbero dovuti essere dei giorni di festa, si trasformano, per lei, in una sorta di incubo.

Le sue tradizioni di famiglia vengono criticate e in quel quadretto famigliare si sente un pesce fuor d’acqua.

Più che la fidanzata di Gabriel, inizia a vedersi come l’amante.

O almeno questo è il pensiero che le viene inculcato dal fratello di Camille ed è qui che emerge quanto Emily sia volubile, perennemente indecisa ed anche troppo istintiva.

Tanto da compiere spesso scelte improvvise di cui poi paga le conseguenze.

Come lasciare Gabriel dopo avergli rinfacciato di preoccuparsi più della futura madre di suo figlio che di lei, lasciandogli intendere che quello fosse un impedimento troppo grande nel loro rapporto e invitandolo a tornare con la ex.

Ma dopo questo breve riassunto, veniamo ora ai punti cruciali:

  • Gabriel mi fa tanta pena, in pochi giorni ha perso la sua stella Michelin, Emily – che l’ha lasciato senza un reale motivo – e soprattutto il suo bambino, che in realtà non è mai esistito, ma apprezzo che per lo meno Camille glielo abbia rivelato quasi subito, senza approfittarsi più di tanto della situazione, nella speranza di riconquistarlo.
  • Anche se a parole si ostina a negarlo, Mindy è sempre più divisa tra i sentimenti che prova per Nico e l’attrazione che ancora sente per Benoit.
  • Alfie ha ritrovato l’amore e stavolta è una cosa seria, finalmente pare aver dimenticato Emily, ma nonostante ciò, per un attimo, quest’ultima ha confermato nuovamente non solo quanto sia volubile (torniamo sempre lì), ma anche e soprattutto quanto lo dia per scontato, perchè pur avendo appena rotto con Gabriel, si stava già buttando tra le sue braccia.
  • Durante la sua rovinosa sciata sulle Alpi, Emily ha conosciuto il dolce, bello e italianissimo Marcello e sappiamo che la relazione tra i due verrà approfondita, portando la ragazza a Roma, ma io lo trovo già l’ennesimo ripiego, quasi come se Alfie fosse uscito dall’equazione a favore suoCi aspetta l’ennesimo triangolo?
  • Il marito di Sylvie ha una figlia illegittima: americana, appassionata di moda, che freme dalla voglia di stabilirsi a Parigi ed emergere lavorativamente, vi ricorda qualcuna?

Ed è con questa domanda che vi lascio nelle mani di Erica, la quale recensirà i prossimi tre episodi.

Per restare sempre aggiornato sulle tue serie TV continua a seguirci: puoi trovarci anche su InstagramFacebook e TikTok!

Giada

Articoli correlati: