Articoli

Empire: nuove evoluzioni sulla vicenda con protagonista Jussie Smollet che è stato rimosso dalla quinta stagione

La vicenda con protagonista Jussie Smollet si sta, giustamente, evolvendo e tra le conseguenze avvenute in seguito all’accusa ufficiale di aver presentato un falso rapporto alla polizia, l’attore è stato rimosso dal resto della quinta stagione di Empire

Il giorno dopo che è stato ufficialmente accusato di aver presentato un falso rapporto della polizia, Jussie Smollett è stato rimosso dal resto della quinta stagione di Empire.

La Fox ha annunciato la notizia nella seguente dichiarazione di venerdì divulgata dai produttori esecutivi dell’Impero Lee DanielsDanny Strong, Brett Mahoney, Brian Grazer, Sanaa Hamri, Francie Calfo e Dennis Hammer:

Gli eventi delle ultime settimane sono stati incredibilmente emozionanti per tutti noi. Jussie è stato un membro importante della nostra famiglia di EMPIRE negli ultimi cinque anni che ci tiene molto a lui. Mentre queste accuse sono molto preoccupanti, stiamo riponendo la nostra fiducia nel sistema legale mentre il processo si svolge. Siamo anche consapevoli degli effetti di questo processo sui membri del cast e della troupe che lavorano nel nostro show e per evitare ulteriori interruzioni sul set, abbiamo deciso di rimuovere il ruolo di ‘Jamal’ dagli ultimi due episodi della stagione.

La decisione è arrivata dopo che la rete e lo studio hanno comunque continuato a supportare Smollett, fino a quando il suo arresto di giovedì li ha spinti a dire che stavano “considerando le nostre opzioni”.

La polizia di Chicago ha dichiarato che Smollett era insoddisfatto del proprio salario guadagnato lavorando ad Empire ma una fonte della produzione ha confermato ad EW che Smollett “non si è mai lamentato di quello che fa”.

L’attore trentaseienne, che ha interpretato Jamal Lyon per tutte e cinque le stagioni, è tornato sul set di Empire a Chicago giovedì dopo essere stato rilasciato su cauzione e si è scusato con il cast e la troupe mentre negava con veemenza le accuse criminali ed ecco cosa recita l’ultima affermazione del team legale di Smollet:

Oggi abbiamo assistito a uno spettacolo organizzato dalle forze dell’ordine che non ha posto nel sistema legale americano. La presunzione di innocenza, una base nella ricerca della giustizia, è stata calpestata a spese di Mr. Smollett e, in particolare, alla vigilia delle elezioni per il sindaco. Il signor Smollett è un giovane di carattere e integrità impeccabili che mantiene ferocemente e solennemente la sua innocenza e si sente tradito da un sistema che apparentemente vuole saltare il giusto processo e procedere direttamente alla condanna.

Jussie Smollett quindi continua a dichiararsi innocente come confermato da EW e riportato per la prima volta da TMZ.

Oltre a Jussie Smollet c’è qualcun altro che ha voluto infrangere il silenzio per spezzare una lancia a favore dell’amico e della co-star, l’attore Terrence Howard che, inizialmente, aveva pubblicato un video su Instagram sabato sera con Smollet ed un bambino con la seguente descrizione:

Tutti i tuoi piccoli amici ti hanno preso… Ti amiamo un sacco ♥

Dopo che un commentatore lo ha criticato per aver sostenuto un “criminale bugiardo”, Howard ha risposto con un lungo commento dei suoi in difesa di Smollett:

Il Jussie che conosco non potrebbe mai nemmeno concepire qualcosa di così inconscio e brutto. Non spetta a nessuno di noi decidere in merito alla sua innocenza o di esprimere un giudizio nei suoi confronti. Rimani nella tua corsia e la mia corsia è empatia, amore e compassione per qualcuno che ho chiamato mio figlio per cinque anni. È compito di Dio giudicare ed è nostro amare e sperare, specialmente per coloro che affermiamo di aver amato. Non c’è niente di più dannoso di un amico falso!

La co-protagonista di Smollett, Gabourey Sidibe, aveva precedentemente espresso il suo sostegno per lui nei suoi problemi legali proprio in un post su Instagram cancellato poi un giorno prima dell’arresto dell’attore in cui Sidibe aveva scritto:

Lo conosco, gli credo, sto con lui.

Come riportato in precedenza da TVLine, i produttori di Empire stanno pensando di introdurre un nuovo attore che assumerà il ruolo di Jamal Lyon nella sesta stagione dello show nel caso in cui venga rinnovato.


Irene

Fonte: Entertainment Weekly e TVLine

Commenti disabilitati su Empire: nuove evoluzioni sulla vicenda con protagonista Jussie Smollet che è stato rimosso dalla quinta stagione

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.