Crea sito
Every girl wants a Psychopath,  Rubriche

Every girl wants a Psychopath | Sara #8

Adoro scrivere questa rubrica, la mia parte preferita è quando devo decidere il personaggio da analizzare e mi trovo con talmente tanti nomi per la testa, che proprio ora, mentre sto scrivendo, non so proprio a chi dedicare questo ottavo appuntamento con “Every girls wants a psychopath”.
Vediamo… Si, direi che questa ragazza fa proprio al caso nostro, certo ha riposto il cappuccio nero nel cassetto da un bel po’ ormai ma lei è L’ORIGINALE ed anche la più amata.
Non ci credo che non avete capito di chi stiamo parlando, quindi CONTINUATE A LEGGERE!

MONA VANDERWAAL- PRETTY LITTLE LIARStumblr_mhtb6g6iCd1qg8dzlo4_r1_250Se non avessi inserito Mona in questa rubrica, probabilmente e giustamente, qualcuno di voi mi avrebbe rimproverato ma da brava amante di psicopatici quale sono, eccomi qui pronta a parlare della vera, e secondo me, UNICA -A.
Tutte le altre “Imitazioni” per quanto eccellenti, hanno “Rubato il gioco di Mona” per questo per me lei rimane la regina.
Indimenticabile l’episodio della 2×25, il cui finale è ispirato dal noto film di Hitchcock Psycho, dove la ragazza si rivela essere la prima A, affermando di esserlo diventata come vendetta verso Aria, Spencer ed Emily per averle portato via Hanna, la sua unica amica.

Ma perché mona è una psicopatica e perché è così amata dal publico?

Due domande molto semplici ma per nulla concise, le ragioni che ci spingono ad amare questo personaggio sono molteplici, fin dalla prima stagione impariamo a conoscerla grazie ai flashback di Aria che la ricorda come la ragazza impopolare che Alison era solita prendere in giro senza alcuna pietà.
Tutti noi ci siamo immedesimati in quel faccino triste in cerca di amore e poi innamorarsi della sua trasformazione da ragazza brutta e impopolare a regina dei corridoi insieme ad Hanna, non è stato poi così difficile.
Nella seconda stagione la rivelazione di -A non ha fatto che amplificare il nostro amore per lei e per l’amicizia con Hanna Marin.

Psicopatica perché:
Insomma ha perseguitato 4 povere ragazze perché le avevano rubato la migliore amica, è stata rinchiusa in un manicomio, ricordiamo la fantastica scena dove impazzisce davanti al povero Caleb, crea un gruppo di ragazzi ex bullizzati per far mettere la scuola contro Alison, ha investito Hanna con la macchina, ah quasi mi dimenticavo, questo inquietante discorso!giphy-2Insomma la malattia mentale di mona è indiscussa, l’amore che proviamo per lei anche, a me non resta che darvi appuntamento al prossimo Sabato giusto?

-Sara

 

 

Commenti disabilitati su Every girl wants a Psychopath | Sara #8

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!