Every girl wants a Psychopath | Sara #2
Intendiamoci, non è una santarellina ma rispetto a tutti gli alti pazzi, lei ha decisamente una nota di colore e una particolarità che la distingue dalla massa.
Non avete idea di chi sto parlando vero?
Lo so, era proprio l’effetto che volevo.
In tutte le ricerche che ho fatto per rendere questa rubrica “unica”, non ho mai incrociato il suo nome e credetemi, lei è seriamente deviata.
Quando siete pronti ad essere stupiti, scorrete la rotella del muse.
Ci vediamo tra qualche riga!
SUZANNE WARREN (CRAZY EYES): ORANGE IS THE NEW BLACK.
Dite la verità, pensavate che sarei andata ad analizzare soltanto i personaggi psicopatici con un bel paio di addominali, eh? E invece no cari ragazzi e ragazze, oggi voglio dedicarmi a questa straordinaria donna.
I suoi occhi grandi e gonfi le danno un aspetto spaventoso e folle mentre i suoi capelli stravaganti la rendono particolare e unica, rendendola semplicemente: Suzanne Crazy Eyes Warran.
L’amore ha diverse forme e in una di queste, io la amo.
Questo personaggio è assolutamente geniale e diverso da tutti gli altri psicopatici che ho visto fino ad oggi; come ho scritto sopra, Suzanne è una nota di colore.
La diagnosi che le viene fatta nella prigione più famosa della piattaforma Netflix, il Lichfild, è quella di “mentalmente instabile” ma chiunque segua la serie, ha potuto notare il suo buon cuore in diverse occasioni.
Uno dei suoi attacchi di rabbia l’ha condotta dietro le sbarre ma prima di passare alla tuta arancione o grigia che sia, la povera “Crazy-Eyes” è passata anche per il terribile reparto di psichiatria, dove non la vorremmo mai più vedere, visto come ne ha parlato.
Personalmente trovo che il meglio di Suzanne abbia raggiunto l’apice durante la prima stagione, quando sviluppa l’ossessione per la protagonista, Piper, che le piace chiamare “Dente di Leone”.
Oltre il famoso motivetto “Cioccolato e vaniglia siamo noi”, anche le poesie d’amore che fanno morire dal ridere la rendono speciale; ma la scena che mi ha spinto ad inserirla in “Every girls wants a psycopaths” è stata quando la ragazza urina davanti il dormitorio della protagonista.
Nel momento in cui Piper mette i puntini sulle i, Suzanne si vede strappare via l’unica persona che l’abbia mai trattata come una sua pari e il vuoto che gli si apre nel petto scaturisce uno dei suoi attacchi di rabbia.
Per rubare il cuore di Suzanne basta veramente poco: mostrare attenzione per la sua persona e trattarla, non come una psicopatica, ma come una semplicissima persona normale.
L’arrivo della perfida Vee infatti le da uno scopo, anche se l’interesse della donna verso Suzanne è soltanto a scopo manipolatorio.
L’attaccamento che sviluppa “Crazy Eyes” per Vee invece è viscerale, tanto che la notizia della sua morte nella terza stagione la devasta, dimostrando che l’unica cosa che la ragazza desidera veramente è essere amata.kk
Una delle poche cose positive che ha saputo fare Vee al çichfild è quella di far integrare meglio Suzanne infatti, personalmente, ho adorato l’abbraccio tra lei e la Jefferson.Per analizzare approfonditamente un personaggio come questo, bisognerebbe scrivere un intero libro ma noi purtroppo possiamo soltanto dedicargli un piccolo spazio all’interno della nostra rubrica.
Come sempre, noi torniamo Lunedì prossimo con un altro imperdibile appuntamento e con un altro dei miei incredibili pazzoidi. Spero di trovarvi ancora qui, non vorrete certo perdervi il prossimo appuntamento!
Guardate che altrimenti vi mando Suzanne per vendicarmi.
Vi aspetto sempre sulla nostra pagina Facebook e sul nostro Blog!
Sara.