Angel
Articoli

EW’s Angel Reunion: Il cast e i creatori di Angel si riuniscono per il ventesimo anniversario

Nella città degli angeli, il sole splende luminoso. Ma al di là di una pesante porta nera, lontano da una luce aspra, vampiri, demoni e cacciatori si radunano nell’oscurità di un magazzino abbandonato. Lo studio di Hollywood che funge da location per le riprese di EW’s Angel Reunion non è in realtà un magazzino, né un luogo di incontro per i non morti.  Il cast e i creatori del film WB si sono riuniti 20 anni dopo il debutto del loro spettacolo e sono tutti assai emozionati.

Angel Reunion
Angel Reunion

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Angel ha debuttato su The WB il 5 ottobre 1999, come spin-off della serie di vampiri originale di Joss Whedon, Buffy the Vampire Slayer. Lasciata Buffy (Sarah Michelle Gellar) e Sunnydale alle spalle, Angel è arrivato a Los Angeles per continuare la sua ricerca di redenzione aiutando gli indifesi, uno alla volta. Nel corso di cinque stagioni (tutte disponibili per lo streaming su Hulu), Angel è stato aiutato da vecchi volti come quello di Cordelia Chase (Charisma Carpenter ), Wesley Wyndam-Pryce (Alexis Denisof) Spike (James Marsters),  nuovi alleati come Fred (Acker) e il cacciatore di vampiri Charles Gunn (J. August Richards), tra umani e demoni lungo la sua strada fino a quando il WB non ha cancellato bruscamente lo spettacolo nel 2004. (Arriveremo a quell’omicidio spietato in seguito)

“E ‘bello vedere tutti!”, Dice David Boreanaz, 50 anni, il vampiro principale dello spettacolo che, all’arrivo, fa subito una beeline per il camerino per trovare i suoi costar Charisma Carpenter  e Amy Acker sedute nella postazione trucco, durante l’Angel Reunion:

“Guarda quel sorriso,” dice, indicando  Carpenter con affetto. “Abbiamo appena scoperto dove eravamo l’ultima volta che ci siamo parlati”.

Parlando di ripresa, Acker, 42 anni, ha goduto così tanto dell’esperienza della serie, che ha già dichiarato di essere pronta per un risveglio, nella sesta stagione. “Ogni spettacolo dovrebbe essere così divertente”, dice. “Eravamo così viziati.”

 

 

LA VITA OLTRE LA ROTTURA

Angel
David Boreanaz

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“Ho ricevuto una telefonata che Joss voleva parlare con me” dice Boreanaz del creatore di Buffy, Joss Whedon che gli lancia il concetto di uno spin-off

“L’unica cosa che disse fu, ‘Voglio che tu venga nel mio ufficio domani.’ Ed io ho pensato: ‘Sono licenziato!’ “

Allarme spoiler di quasi due decenni fa: l’amore di Buffy e Angel non durava per tutta l’eternità non morta. Tuttavia, Whedon non era pronto a salutare il ritratto meditabondo di Boreanaz della maledetta creatura che era così facile da amare. Anche se Angel ha debuttato insieme alla quarta stagione di Buffy , i cieli si sono aperti e l’idea di uno spin-off ha colpito Whedon durante la seconda stagione dello show quando Whedon ha visto Boreanaz interpretare un ruolo femminile in un episodio durante il quale Buffy e Angel sono posseduti da un studente di scuola superiore e insegnante, rispettivamente.

“Ho visto David molto emotivamente, sfacciatamente, e interpretare poeticamente una donna, e in quel momento era come, ‘Questo ragazzo può ancorare uno spettacolo'”, dice.

Whedon lanciò a Greenwalt l’idea di portare a Los Angeles il vampiro meditabondo e malato di coscienza con la missione di salvare gli altri in cambio della definitiva assoluzione.

“Abbiamo iniziato a parlare in termini di redenzione”, dice Whedon. “Ci siamo resi conto, mentre Buffy parla del viaggio dell’eroe – che” diventare la persona che sei “che accade nell’adolescenza – Angel ha a che fare con la persona che sei stato.”

Oppure, come ha scritto il co-creatore Greenwalt, 69 anni :

“Buffy ha questo scopo meraviglioso e combatte il male, ma vuole ancora andare al ballo e prendere l’abito giusto. Angel è un personaggio molto più oscuro e, in un certo senso, più complesso. “

Questo non vuol dire che Angel non abbia avuto la sua parte di problemi iniziali. Quando la rete ha visto la sceneggiatura per l’episodio due, hanno esitato.

“Erano completamente fuori di testa e avevano ragione perché nel nostro tentativo di oscurarci, siamo diventati un po ‘troppo scuri”, dice Greenwalt di una scena in cui Angel lascia morire una ragazza e poi le lecca il sangue da terra. “Se vuoi andare al buio, devi guadagnarlo. Quindi, abbiamo chiuso per alcune settimane, abbiamo rinnovato alcune cose e siamo partiti. “

 

CONVOCARE LA CONGREGA

A quanto pare, quando Whedon vuole dirti qualcosa di importante, ti invita a mangiare. Inizialmente, quando Boreanaz ricevette l’invito a pranzo, andò nel panico, pensando di essere stato licenziato. Ma quando è emersa la vera conversazione, tutto ciò a cui l’attore poteva pensare era l’irlandese.

 

Poiché l’Angel di Boreanaz amava una buona nidiata tanto quanto una pinta di sangue temprato dal corpo, Greenwalt ha capito che un broncio può far diventare il pubblico un po ‘più cupo, così ha escogitato un modo per aggiungere un po’ di carisma alla serie. “Subito dopo ho detto di sì, ho detto che dobbiamo portare Charisma Carpenter allo spettacolo perché dobbiamo illuminare l’oscurità di Angel”, afferma Greenwalt.

L’entrata di Cordelia: la regina di High May Highdale, dalla lingua tagliente, che si dirige a LA con la speranza di diventare una star. Ma, come ci ricorda ripetutamente la serie, a Los Angeles i grandi sogni possono presto diventare veri e propri incubi, e in breve Cordy si unisce ad Angel per aiutare l’impotente e il suo conto vuoto.

“Abbiamo messo giù il carisma e lei era molto eccitata.In Cordelia, ha scoperto di avere l’opportunità di raccontare una storia di origine, qualcosa che ha dovuto saltare con Gellar nei panni di Buffy. “Puoi vederla passare da qualcuno che è completamente superficiale e coinvolto da qualcuno che è un eroe”, dice.

Angel Reunion

“Angel era un tipo lunatico, scuro, pensieroso, misterioso, alto e bello che era piuttosto buio”, dice Carpenter. “Quando porti un personaggio come Cordelia – un grande sorriso luminoso – a questa cosa oscura e oscura, fornisce un conflitto o un contrasto che lo interessante.”

 

 

 

 

 

 

 

 

 


“Si sta muovendo quando le persone di colore si avvicinano a me e dicono:
‘Ho davvero risposto al tuo personaggio perché a quel tempo non c’erano persone che mi assomigliassero a quel genere'”, dice Richards.
“Questo è qualcosa che prendo dallo spettacolo che è molto importante per me.”

 

 

 

 

 

 

 

“Siamo andati a fare colazione e Joss ha lanciato l’idea di portare Wesley ad Angel e di cambiare la dinamica del personaggio “, afferma Denisof. “Ero incredibilmente eccitato e lusingato e ho iniziato quello che è diventato un viaggio piuttosto straordinario per quel personaggio.”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Angel Reunion
James Masters Angel Reunion

“Su Buffy, i vampiri erano solo metafore per tutti i problemi che devi superare al liceo”, dice Marsters. “Angel è stato quello che ha rotto quella muffa. Sapendo che potevo venire ad Angel ed essere di nuovo un neo, ero appena al settimo cielo. “

 

 

 

 

 

 

E voi siete stati felici di quest’Angel Reunion? Seguivate la serie? Fatecelo sapere!

Miruna.

Commenti disabilitati su EW’s Angel Reunion: Il cast e i creatori di Angel si riuniscono per il ventesimo anniversario

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.