Articoli

Fabled: il progetto di Jennifer Morrison con Paul Wesley sarà una serie antologica


Jennifer Morrison ha lasciato Once Upon A Time, ma non è rimasta con le mani in mano. In mente ha tanti progetti, e uno di questi coinvolge anche un attore a noi conosciuto: Paul Wesley, il fantastico Stefan Salvatore di The Vampire Diaries. La prima volta che vi abbiamo riportato la notizia, sembrava che si sarebbe trattato di un film per la tv, invece ora sappiamo che Fabled sarà una serie antologica.

Fabled: la serie di Jennifer Morrison con Paul Wesley

Fabled racconterà alcune delle fiabe più famose in chiave moderna, quindi Jen non si è allontanata molto dai temi trattati in OUAT. Invece per Paul Wesley questa sarà una novità: non sarà più un teenager vampiro, e avrà la possibilità di esplorare nuovi personaggi.

Considerando l’argomento di cui tratterà Fabled, ha senso che sia stato scelto il formato di serie antologica. Inizialmente, infatti, era partito come film per la tv, ma durante la presentazione di Refinery29 è stato annunciato il cambiamento. Con questo format, quindi, ogni episodio (o stagione) della serie rappresenterà una storia a sé, e l’unico filo che li legherà sarà il genere narrativo. Sarà un po’ come Black Mirror, o American Horror Story, probabilmente perché in questo modo sarà più semplice raccontare le fiabe singolarmente. Se questo vuol dire che vedremo Paul interpretare più personaggi, allora per me è un HELL YES.

Il progetto sarà diretto dalla nostra Jen e sarà sviluppato da Zosia Mamet e Evan Jonigkeit. La compagnia di produzione che seguirà le riprese sarà Refinery29, e si assicurerà che la serie sia in linea con la filosofia da loro applicata, focalizzata molto su progetti femminili. Il CEO Philippe von Borries, infatti, ha dichiarato:

Elevare la voce delle donne, soprattutto in campo artistico, sarà di beneficio per tutti. Sarà di beneficio per il mondo intero.

Non vedo l’ora!

Martina

Commenti disabilitati su Fabled: il progetto di Jennifer Morrison con Paul Wesley sarà una serie antologica