Crea sito
Faking it,  Recensioni,  Telefilm

Faking it – Recensione 3×03

Popolo sostenitore di Faking it, eccoci tornati a parlare della serie che ci sta riducendo il cuore in poltiglia.
Per questo ci sono qui io, pronta ad alleviare il vostro dolore esprimendo le mie idee, almeno spero.Oh finalmente

Iniziamo col dire che l’episodio si apre con colpo di scena: il video imbarazzante che Amy ha pubblicato su Karma.
Un vero e proprio colpo basso…
Per stare con il suo Hawaiano però, la ragazza si mostra tranquilla e pacifica, ma quando si trova davanti le prese in giro dei compagni di scuola, lascia trapelare uno sguardo desideroso di vendetta.Schermata 2016-04-01 alle 23.08.12

La nostra Starfish è ormai vogliosa di rispondere al video con altrettanta perfidia, per questo ricorre alla  sua nuova amicizia, Shane. Se pur questo non intende aiutarla, fornisce per errore un’idea perfetta per la vendetta di Karma.
Infatti poche scene dopo, vediamo il corridoio della scuola invaso dalle pagine del diario personale di Amy, con tanto di sogni erotici.tumblr_lizfacLkRv1qeolcio1_500Le due si odiano più che mai, e mentre nella scuola il diario della ragazza sembra diventato un romanzo pubblico a tutti, tra compagni ci si scambiano le pagine  per sapere la conclusione di alcune delle storie che vi erano scritte.

Amy e Liam in parte complici, vedono il bel Hawaiano baciare un’altra ragazza ma non possono dirlo a Karma perché entrambi  momentaneamente godono di scarsa fiducia da parte della ragazza.
Per fortuna però, la Starfish giunge proprio in quel momento e tronca questo orrido rapporto “d’amore”.
Caro Hawayano… CiaoneGiungiamo sul finale e parte importante dell’episodio,
Karma e Amy vengono costrette a collaborare grazie ad un topolino innocente e seppur schiena contro schiena, riescono ad aprire i loro cuori.
Amy, come avevamo capito dalla 3×01, ha fatto tutta la storia per dimenticare Karma, è partita mettendo al rogo una meravigliosa amicizia per arrivare alla 3×03 dicendo: “sono ancora innamorata di te”
Della serie… MA DAI?
D’altra parte però, finalmente abbiamo una valida spiegazione del perché Karma si dichiara Etero ma continua a baciare donne.
Se pur il suo è un discorso strettamente egoistico, una parte di se vuole che Amy rimanga innamorata di lei perché la fa sentire importante. Schermata 2016-04-01 alle 23.57.07 Schermata 2016-04-01 alle 23.57.09Schermata 2016-04-01 alle 23.57.20 Schermata 2016-04-01 alle 23.57.26 Schermata 2016-04-01 alle 23.57.31

Ora non voglio fare la fissata Karmy ne la psicologa ma non è una cosa sana quella che ha detto la ragazza, di conseguenza qualcosa di più, sotto deve esserci…
Comunque Karma è un rebus, la quale soluzione la possono sapere soltanto gli sceneggiatori.

Le due ragazze dopo la confessione purtroppo prendono due strade diverse, anche se abbiamo sperato il contrario fino alla fine.
Mi trovo completamente d’accordo con la loro scelta, entrambe non sanno gestire la situazione e finché non troveranno il giusto equilibrio è inutile continuare a ferirsi.
Come disse Shane nella 3×02, le Karmy torneranno perché loro tornano sempre, l’unico problema è capire “QUANDO” .

Sperando che i tempi si stringano per vedere di nuovo un loro tenero abbraccio sono costretta a lasciarvi aspettare la 3×04!

Sara

Scrittrice, Blogger e telefilm addicted: un mix letale che fa di me il Big Boss delle Redheads Diaries.