Articoli

Fantastic Beasts: alcuni fans rifiutano Johnny Depp come interprete di Gellert Grindelwald

Come già vi avevo annunciato, la Warner Bros, in collaborazione con J.K.Rowling e Pottermore, ha rilasciato nuove news sul sequel di Animali Fantastici.

Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald arriverà sugli schermi mondiali il 16 novembre 2018, in Italia a quanto pare il 15 Novembre dello stesso anno.

Qui sotto ecco la prima immagine in movimento del cast che magicamente prenderà vita:

Tra i protagonisti avremo il grande mago oscuro Grindelwald che sarà interpretato da Johnny Depp ma la scelta, purtroppo, non ha reso felici tutti i fans del Mondo Magico.

Tutto è partito dalla separazione di Johnny da sua moglie, Amber Heard a causa dell’accusa di violenza domestica da parte della donna che, alla fine, ha ritirato la denuncia ma quest’ultimo atto non ha tranquillizzato i fans che lo ritengono ancora colpevole.

I registi e zia Row non la pensano allo stesso modo tanto che, durante la premiere del primo film, David Heyman, direttore esecutivo, rilasciò le seguenti dichiarazioni a People:

Perché l’abbiamo scelto? Perché è iconico. È un attore iconico e avevamo bisogno di un attore iconico per interpretare questa parte. Johnny ha creato due o tre personaggi iconici, persone che sono indimenticabili. Lui fa delle scelte, ed è stato davvero, davvero importante. Lavorare con lui è stato un vero piacere.

Ecco la situazione: Misoginia, abuso, maltrattamento della gente è inaccettabile, ma nessuno di noi sa cosa sia successo in quella stanza. Quindi penso che sarebbe ingiusto per me essere giudice e giuria, o per nessuno di noi essere giudice e giuria.

David Yates, regista del film, invece dichiarò a Get Surrey:

Quello che devote ricordare di Johnny è che lui ha un talento straordinario e quel talento non scompare mai. Hollywood è un posto così volubile. La gente va e viene. È un grande fan di Harry Potter. Lui ama il mondo. Era eccitato all’idea di lavorare su questo materiale. In realtà non voleva neanche vedere una sceneggiatura, ha solo detto: Ci sto!

La Rowling ha semplicemente dichiarato ciò che segue sempre a People:

Guardare Johnny creare un personaggio è davvero notevole, è affascinante. È fantastico come scrittrice lavorare con persone del genere.

Qui di seguito vi lascio alcuni dei tweet postati dai fans:

Ogni volta che ricordo che Johnny Depp fa parte del mondo di Harry Potter mi sento tradita.

https://twitter.com/ameliawpond/status/931200527274299392

Gellert Grindelwald era un mago oscuro e temuto che faceva molte cose cattive, ma il suo ultimo crimine rimane essere Johnny Depp.

Sarei più ottimista per il sequel di Animali fantastici se Johnny Depp non ne facesse parte. Sono ancora arrabbiata per quello e per come mi sentivo tradita mentre guardavo il primo.

Naturalmente non tutti la pensano come questi fans ma direi che non si può e non si deve fare della carriera artistica  e della vita privata tutto un fascio, Johnny Depp rimarrà comunque un ottimo artista, oggettivamente parlando e, per quanto sia difficile guardare con occhi innamorati il lavoro di un artista che potrebbe aver avuto problemi nella propria privata, non è nemmeno giusto condannarlo senza che l’abbia fatto prima la giustizia e di conseguenza distruggere un’intera carriera artistica.

Voi cosa ne pensate?

Io sto aspettando il secondo film per esprimermi sull’interpretazione del meravigliosamente oscuro Gellert dato che Johnny non mi aveva pienamente convinto con il cameo nel corso del primo film.

Irene

Commenti disabilitati su Fantastic Beasts: alcuni fans rifiutano Johnny Depp come interprete di Gellert Grindelwald

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.