Articoli

Fantastic Beasts: Alison Sudol ha parlato del proprio ruolo e di J.K. Rowling

Alison Sudol, che interpreta Queenie Goldstein in Fantastic Beasts, è stata presente al Festival di Venezia e ha risposto a delle domande poste dallo staff di Talky in merito al proprio ruolo nel film e a J.K. Rowling

Alison Sudol, durante l’evento Miu Miu Woman’s Tales ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato di Fantastic Beasts e di J.K. Rowling:

Far parte di qualcosa scritto da una donna che ha costruito il proprio mondo partendo da zero è qualcosa di incredibile. La Rowling è una figura mitologica e ci siamo sentiti bambini quando è venuta sul set. Purtroppo non viene spesso perché quando arriva il lavoro si ferma con lei, ma quando c’è ci sentiamo di nuovo bambini.

La cosa più bella che J.K Rowling mi ha raccontato quando le ho detto che è molto coraggiosa a parlare direttamente con le persone sui social media è stata: Io non volevo esserlo, volevo che le giovani donne mi vedessero come qualcuno che si interessa di loro. Non so perché, ma sono diventata una donna e crescendo ho capito che è giusto avere la propria opinione anche se trovi persone che non sono d’accordo. Mi piacerebbe avere un incantesimo che possa far rigenerare le cose come pezzi del nostro habitat.

Sono d’accordo, quando ero giovane e non recitavo, facevo già musica. Io non ero cambiata e mi sembrava così strana come cosa, quando arrivavo in una città cercavo giusto un posto verde. Volevo anche solo farmi un caffè tranquilla, la cosa fondamentale è restare umano e far sì che alle persone intorno importi del tuo benessere.

L’attrice ha continuato parlando del personaggio di Queenie che sarà presente in tutti i film della saga:

Una cosa interessante è che plasmando la parte di Queenie ho letto una parte scritta in modo diretto, la direttrice del casting mi ha detto che lei è estremamente empatica ma è troppo occupata. David Yates e David Herman mi hanno detto che gli piaceva il mio modo di recitare così diverso dagli altri, poi quando ho avuto il ruolo sono stata felice di far parte del mondo di Harry Potter. Un progetto con tante attrici femminili. Ci sono cinque film in programma per approfondire il personaggio di Queenie.

Ormai manca poco al debutto di Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald, siete pronti?


Irene

 

Commenti disabilitati su Fantastic Beasts: Alison Sudol ha parlato del proprio ruolo e di J.K. Rowling

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.