Articoli

Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald: Ian McKellen è contro la non esplicita omosessualità di Albus Dumbledore

Ian McKellen non ha digerito il fatto che in Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald non sia stata resa esplicita l’omosessualità di Albus Dumbledore

Siamo a tutti a conoscenza dell’omosessualità di Albus Dumbledore dato che era stata la stessa J.K. Rowling ad averlo rivelato ma nel secondo capitolo di Fantastic Beasts la questione non sarà esplicita e molti fan sono rimasti delusi ma, a quanto pare, non solo loro…

E’ stato chiesto ad Ian McKellen cosa pensasse del fatto che non siano personaggi esplicitamente omosessuali nei blockbuster e l’attore ha risposto nel modo che segue:

Non lo è? È un peccato. Nessuno guarda a Hollywood per un commento sociale, no? Solo recentemente si sono accorti che esistono persone nere nel mondo. Hollywood ha maltrattato le donne in ogni possibile maniera nella storia. Gli uomini gay non esistono. “Demoni e Dei”, penso, è stato il momento in cui Hollywood ha cominciato ad ammettere che ci sono persone gay in giro, anche se metà di Hollywood è gay.

E, purtroppo, le parole del nostro Ian sono veritiere a quanto pare…

Irene

Commenti disabilitati su Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald: Ian McKellen è contro la non esplicita omosessualità di Albus Dumbledore

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.